Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti attivi
» IL POLPO PALLA
residenze fasulle EmptyMar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
residenze fasulle EmptyMer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
residenze fasulle EmptyMer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
residenze fasulle EmptyVen Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
residenze fasulle EmptyVen Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
residenze fasulle EmptyLun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
residenze fasulle EmptyMar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
residenze fasulle EmptyLun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
residenze fasulle EmptyVen Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
residenze fasulle EmptyVen Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
residenze fasulle EmptyGio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
residenze fasulle EmptyMer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
residenze fasulle EmptyMer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
residenze fasulle EmptySab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
residenze fasulle EmptyLun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
residenze fasulle EmptyDom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
residenze fasulle EmptySab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
residenze fasulle EmptyMar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
residenze fasulle EmptyVen Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
residenze fasulle EmptyGio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

residenze fasulle

2 partecipanti

Andare in basso

residenze fasulle Empty residenze fasulle

Messaggio  Fabio Poli Gio Giu 10, 2010 4:17 pm

Non sonop residente all'Elba anche se vi ho una casa nel Comune di Campo nell'Elba da quasi 10 anni. Purtroppo nel mio condominio, come mi dicono anche alrove, vi sono diversi "finti" residenti. Io per mille motivi (non voglio apparire onesto per forza) non ho potuto chiedere la residenza, ma ora mi sto rendendo conto che tali persone provocano un drenaggio di risorse (ici+biglieti+tariffe) che non sono sostenibili dai Comuni che potrebbero spenderle sul territorio. Credo che sarebbe facile e veloce porre rimedio a tale situazione (per non parlare anche delle abitazioni PEEP), per trovare risorse e instaurare anche una legalità più diffusa sul territorio. Ho parlato di spendere "sul territorio" per agevolare chi viene (magari anche per i fine settimana, come mi capita nel periodo primaverile-estivo) e per facilitarlo nel soggiorno. Alcuni esempi : il costo dei parcheggi limitato al periodo estivo è quanto di meno lungimirante posso immaginare, vuol dire solo fare cassa subito / ulimamente alcuni ristoranti, in presenza di pochi clienti, hanno aumentato i prezzi (2 primi e 2 birre € 35,00 contro € 19 a Siena, città parimenti turistica e molto cara) / non parliamo poi dei traghetti sia per il prezzo anche dei soli passeggeri che per il balletto delle presunte nuove compagnie.
I Comuni, come "padroni" del territorio, potrebbe fare molto, ma devono essere dotati delle risorse, e dopo giudicati severamente se non operano bene.
Mi sono deciso ad iscrivermi laltropasrcop dopo l'invito del Sig Yuri di cui leggo volentieri le esternazioni , e a cui sono lieto di dare una mano per rivitalizzarlo
cordiali saluti

Fabio Poli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

residenze fasulle Empty nuovi e vecchi pseudoresidenti

Messaggio  Capo di bozza Gio Nov 18, 2010 9:27 pm

Egr. Sig POLI, come si fa a non darle ragione, il problema dei finti residenti è stato largamente sviscerato sulla stampa locale e non ma, purtroppo ad oggi nulla è cambiato
e credo, anche se l' attuale amministrazione ha speso molte energie in campagna elettorale, ed il buon Yuri mi è testimone, su questo delicato argomento, sarà molto dura
poter cambiare questo stato di cose.
Ovviamente tutti noi speriamo che ,essendo inaccettabile che pochi abbiano privilegi a discapito di molti, l' amministrazione si decida a dare un segnale forte a tutti i cittadini
di questo comune.
Se posso cercherò di esaminare il problema dal punto di vista economico/politico e come e perchèsiano state date, negli anni passati, tutte queste resideze in pò a cuor leggero.

Facciamo ina pura ipotesi, molto fantasiosa e lontana dalla realtà e proviamo a capire.
A) Io sig, X vorrei coprare una casa all' Elba ed inizio ad informarmi e mi rendo conto che
con le mie possibilità economiche non vado molto lontano, ma ormai preso da questa
mia idea continuo la mia ricerca e vengo a sapere della costruzione di acuni blocchi
di case PEEP

Capo di bozza

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

residenze fasulle Empty nuovi e vecchi pseudoresidenti

Messaggio  Capo di bozza Gio Nov 18, 2010 9:27 pm

Egr. Sig POLI, come si fa a non darle ragione, il problema dei finti residenti è stato largamente sviscerato sulla stampa locale e non ma, purtroppo ad oggi nulla è cambiato
e credo, anche se l' attuale amministrazione ha speso molte energie in campagna elettorale, ed il buon Yuri mi è testimone, su questo delicato argomento, sarà molto dura
poter cambiare questo stato di cose.
Ovviamente tutti noi speriamo che ,essendo inaccettabile che pochi abbiano privilegi a discapito di molti, l' amministrazione si decida a dare un segnale forte a tutti i cittadini
di questo comune.
Se posso cercherò di esaminare il problema dal punto di vista economico/politico e come e perchèsiano state date, negli anni passati, tutte queste resideze in pò a cuor leggero.

Facciamo ina pura ipotesi, molto fantasiosa e lontana dalla realtà e proviamo a capire.
A) Io sig, X vorrei coprare una casa all' Elba ed inizio ad informarmi e mi rendo conto che
con le mie possibilità economiche non vado molto lontano, ma ormai preso da questa
mia idea continuo la mia ricerca e vengo a sapere della costruzione di acuni blocchi
di case PEEP

Capo di bozza

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

residenze fasulle Empty nuovi e vecchi pseudoresidenti

Messaggio  Capo di bozza Gio Nov 18, 2010 9:45 pm

Egr. Sig POLI, come si fa a non darle ragione, il problema dei finti residenti è stato largamente sviscerato sulla stampa locale e non ma, purtroppo ad oggi nulla è cambiato
e credo, anche se l' attuale amministrazione ha speso molte energie in campagna elettorale, ed il buon Yuri mi è testimone, su questo delicato argomento, sarà molto dura
poter cambiare questo stato di cose.
Ovviamente tutti noi speriamo che ,essendo inaccettabile che pochi abbiano privilegi a discapito di molti, l' amministrazione si decida a dare un segnale forte a tutti i cittadini
di questo comune.
Se posso cercherò di esaminare il problema dal punto di vista economico/politico e come e perchèsiano state date, negli anni passati, tutte queste resideze in pò a cuor leggero.

Facciamo una pura ipotesi, molto fantasiosa e lontana dalla realtà e proviamo a capire.
A) Io sig, X vorrei comprare una casa all' Elba ed inizio ad informarmi e mi rendo conto che
con le mie possibilità economiche non vado molto lontano, ma ormai preso da questa
mia idea continuo la mia ricerca e vengo a sapere della costruzione di acuni blocchi
di case PEEP a Marina di Campo e dintorni.
B) Mi informo più accuratamente e prendo contatto con la Coop assegnataria che a sua
volta mi fa sapere che un' abitazione nel PEEP bisognerebbe essere residenti
C) Il problema è insormontabile? Ma no!! basta rivolgersi alla persona giusta nel posto
giusto e chi meglio di chi ha un forte peso nell' ambito politico/amministrativo.
D) Fatto questo passo potrei avere la residenza se poi, nel momento opportuno, con la
mia firma, ma io non so crivere mi dico disperato. allora basta una X mi dicono, ricambio
questo gesto di altruismo. E' fatta !!
E) Conclusione, sono residente, compro la mia casetta PEEP e la compro ad un prezzo che
sul " tradizionale mercato immobiliare " avrei comprato un minimonolocale senza tetto.
F) MA IMPROVVISAMENTE MI SVEGLIO, MENO MALE ERA TUTTO UN SOGNO, SONO IL
SOLITO PESSIMISTA

Capo di bozza

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

residenze fasulle Empty Re: residenze fasulle

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.