Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti attivi
» IL POLPO PALLA
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyVen Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyVen Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyLun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyLun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyVen Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyVen Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyGio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptySab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyLun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyDom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptySab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyMar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyVen Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ EmptyGio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............

Andare in basso

Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............ Empty Alte cariche politico istituzionali mi hanno detto ............

Messaggio  Gimmi Ori Ven Dic 17, 2010 4:33 pm

Partendo dall'ottimo articolo di Bruno Paternò sulla " congiura del silenzio " , sembra che non ci si renda conto che in questo momento con il trasporto marittimo , volenti o nolenti , si gioca la partita decisiva per l'Elba , ed é già tutto molto chiaro per me , é stato scelto un modello Capri ( 14.000 abitanti ) di turismo di qualità per l'Elba con il prezzo del traghetto come filtro . Infatti alte cariche politico istituzionali mi hanno detto che bisogna cercare turisti che possono pagare questi prezzi dei traghetti , quindi sono ben consapevoli che i prezzi sono alti e ovviamente non é necessaria una concorrenza che li abbassi , quindi ben venga il monopolista di tipo berlusconiano-bipartisan , alla faccia pure del conflitto di interessi .
Francamente mi sembra inopportuno a pochi giorni dalla fine dell'anno pensare alla semplificazione amministrativa del comune unico , quando dal 01 gennaio 2011 varie funzioni in base alle nuovi leggi statali dovranno essere eseguite in maniera associata dai piccoli comuni .
Come fatto presente anche dal Presidente degli Elbani nel mondo esisteva già un ente comprensoriale dai deludenti risultati , anzi esiste ancora tuttora anche se in gravissime difficoltà , l'Unione dei Comuni .
Quindi si vuole forse distogliere l'attenzione da un problema fondamentale e pensare a una semplificazione amministrativa che si puo' anche ritenere giusta , se lo confermeranno democraticamente la maggioranza dei cittadini con il referendum consultivo , ma inopportuna nei tempi , che magari arriverà magari a breve termine per decreto governativo per i tagli agli enti pubblici locali , che dovranno associarsi per legge statale e non regionale , al fine di risparmiare risorse pubbliche .

Gimmi Ori

Gimmi Ori

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.