CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti
» IL POLPO PALLA
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

La Favola del Cappuccetto Elbano e della Balena avrà buona fine ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Favola del Cappuccetto Elbano e della Balena avrà buona fine ?

Messaggio  Gimmi Ori il Sab Gen 15, 2011 1:38 am

La Favola del Cappuccetto Elbano e della Balena avrà una buona fine ?


Crediamo di sì , verranno tolti gli aumenti di un euro per gli elbani e due euro per i turisti , vista la magnanimità della balena , nell'attesa che se arriveranno le sovvenzioni gli elbani viaggeranno gratis .


In ogni caso ci ricordiamo di quando le navi Toremar facevano la traversata in 40 minuti e in un'ora esatta si era a terra , si parlava di circa 600 litri di nafta per il viaggio , che ha ovviamente un costo ridotto rispetto al distributore , non conosciamo ancora esattamente le agevolazioni del settore e se costa magari la metà , naturalmente dal 2006 riducendo la velocità di crociera e aumentando il tempo di percorrenza si risparmia anche sul consumo di carburante .


In ogni caso anche se é ancora tutto secretato , siamo certi che Moby non si lascerà sfuggire l'occasione per svecchiare la sua flotta in servizio sull'Elba e prendere le navi Toremar , più recenti , più adatte e più parsimoniose per il traffico sull'Elba , a parte ormai poche corse di poche giornate dove servono navi più capienti .

Il più potente motore diesel al mondo uso navale : il Wärtsilä-Sulzer RTA96-C.


Si tratta di un motore due tempi turbodiesel, disponibile in versioni da 6 fino a 14 cilindri in linea, per uso navale, prevalentemente in grandi navi portacontainer. La versione 14 cilindri ha una cilindrata di 25.480 litri, eroga la potenza di 108.920 cavalli, con una coppia massima di 7,6 milioni di N·m ad un regime di coppia massima di 102 giri/minuto, pari a quello di potenza massima. Il peso è di 2.086 tonnellate ed il consumo medio al regime di massima economia è di circa 6.000 litri/ora di gasolio con un rendimento oltre il 50% che ne fa uno dei motori più efficienti al mondo. I pistoni, per ridurre lo stress laterale sulle pareti, non sono connessi direttamente alla biella. Il motore va abbinato ad un generatore di vapore, che sfruttando il calore dei gas di scarico attiva un turboalternatore a vapore che genera energia elettrica per tutte le necessità di bordo, oltre a fornire direttamente vapore per altri servizi, migliorando ulteriormente il rendimento energetico.

Comitato Elba Traghetti

Gimmi Ori

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum