Toremar Regione Toscana 22.08.2008 , caro ex-Ass.Conti la domanda
Pagina 1 di 1
Toremar Regione Toscana 22.08.2008 , caro ex-Ass.Conti la domanda
Nell'attesa che l'Antitrust ci chiarisca come é stato possibile cambiare la dizione da bunker a tasse e non diminuire il prezzo , il Comitato Elba Traghetti consiglia la lettura dell'accordo di programma Governo Regione Toscana sul cabotaggio regionale ( ci sembra firmato Riccardo Conti per la Regione Toscana a fondo pagina , oltre a essere firmato per il Governo da , ci sembra , Berlusconi , Matteoli , Tremonti ) e della legge 133/2008 art. 57 servizi di cabotaggio che ha convertito con modifiche il D.L 25 giugno 2008, n. 112 , pubblicata nella G.U n.195 del 21.08.2008 Suppl.Ord.n.196
Dall'art. 2 dell'accordo di programma Governo Regione Toscana , la Regione acquisisce Toremar gratuitamente nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e farà una privatizzazione mediante procedura a evidenza pubblica trasparente , concorrenziale e non discriminatoria ,
Dall.art. 4 dell'accordo di programma Governo Regione Toscana , il Ministero dell'Economia e delle Finanze si impegna a far sì che in sede di privatizzazione Tirrenia per il futuro acquirente siano previsti impegni per l'adempimento entro 60 giorni dei debiti verso Toremar ,
Dall'art. 7 dell'accordo di programma Governo Regione Toscana c'e pure una quota del fondo per l'adeguamento delle navi Toremar alle normative di sicurezza e la richiesta della Regiorne Toscana al CIPE , accolta , di poter usufruire dei fondi fas per criticità del cabotaggio regionale .
Art. 57. Legge 133/2008
Servizi di cabotaggio
1. Le funzioni e i compiti di programmazione e di amministrazione relative ai servizi di cabotaggio marittimo di servizio pubblico che si svolgono all'interno di una regione sono esercitati dalla regione interessata . Per le regioni a statuto speciale il conferimento delle funzioni e dei compiti avviene nel rispetto degli statuti speciali. La gestione dei servizi di cabotaggio e' regolata da contratti di servizio secondo quanto previsto dagli articoli 17 e 19 del decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422, e successive modificazioni, in quanto applicabili al settore.
2. Le risorse attualmente previste nel bilancio dello Stato per il finanziamento dei contratti di servizio pubblico di cabotaggio marittimo sono altresì destinate alla compartecipazione dello Stato alla spesa sostenuta dalle regioni per l'erogazione di tali servizi. Con decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, e' disposta, nei limiti delle risorse disponibili a legislazione vigente pro tempore, la ripartizione di tali risorse. Al fine di assicurare la congruità e l'efficienza della spesa statale, le regioni, per accedere al contributo, stipulano i contratti e determinano oneri di servizio pubblico e dinamiche tariffarie sulla base di criteri comuni stabiliti dal CIPE, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano .
3. Su richiesta delle regioni interessate, da effettuarsi entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, l'intera partecipazione detenuta dalla Società Tirrenia di Navigazione S.p.A. nelle società Caremar - Campania Regionale Marittima S.p.A., Saremar - Sardegna Regionale Marittima S.p.A., Toremar - Toscana Regionale Marittima S.p.A., Siremar - Sicilia Regionale Marittima S.p.A. e' trasferita, a titolo gratuito, rispettivamente alle regioni Campania, Sardegna, Toscana, Sicilia. Entro il medesimo termine, la regione Puglia e la regione Lazio possono richiedere il trasferimento gratuito, a società da loro interamente partecipate, del complesso dei beni, delle attività e delle risorse umane utilizzate rispettivamente dalla Tirrenia di Navigazione S.p.A. e dalla Caremar S.p.A. per l'esercizio dei collegamenti con le Isole Tremiti e con l'arcipelago Pontino.
4. In deroga agli articoli 10, 17 e 18 del decreto legislativo n. 422 del 1997 e sussistendo comprovate esigenze economiche sociali, ambientali, anche al fine di assicurare il rispetto del principio della continuità territoriale e la domanda di mobilità dei cittadini, le regioni possono affidare l'esercizio di servizi di cabotaggio a società di capitale da esse interamente partecipate secondo le modalità stabilite dal diritto comunitario.
http://www.torremare.net/accordi/TIRRENIA%20TOSCANA.pdf
http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm#decreto
Caro ex-Assessore Riccardo Conti , qui la domanda é altro che spontanea , perché l'Assessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta il 27.11.2008 in Campania ha tolto anche l'ultima addizionale carburante Bunker e in Toscana non ne è stata tolta nemmeno una delle tre addizionali , non mi dirà mica per caso come l'Assessore Ceccobao che il concorrente privato avrebbe fatto ricorso ? Era diminuito il prezzo del carburante e tornato a dei livelli normali .
Gimmi Ori
Portavoce del
Comitato Elba Traghetti
Dall'art. 2 dell'accordo di programma Governo Regione Toscana , la Regione acquisisce Toremar gratuitamente nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e farà una privatizzazione mediante procedura a evidenza pubblica trasparente , concorrenziale e non discriminatoria ,
Dall.art. 4 dell'accordo di programma Governo Regione Toscana , il Ministero dell'Economia e delle Finanze si impegna a far sì che in sede di privatizzazione Tirrenia per il futuro acquirente siano previsti impegni per l'adempimento entro 60 giorni dei debiti verso Toremar ,
Dall'art. 7 dell'accordo di programma Governo Regione Toscana c'e pure una quota del fondo per l'adeguamento delle navi Toremar alle normative di sicurezza e la richiesta della Regiorne Toscana al CIPE , accolta , di poter usufruire dei fondi fas per criticità del cabotaggio regionale .
Art. 57. Legge 133/2008
Servizi di cabotaggio
1. Le funzioni e i compiti di programmazione e di amministrazione relative ai servizi di cabotaggio marittimo di servizio pubblico che si svolgono all'interno di una regione sono esercitati dalla regione interessata . Per le regioni a statuto speciale il conferimento delle funzioni e dei compiti avviene nel rispetto degli statuti speciali. La gestione dei servizi di cabotaggio e' regolata da contratti di servizio secondo quanto previsto dagli articoli 17 e 19 del decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422, e successive modificazioni, in quanto applicabili al settore.
2. Le risorse attualmente previste nel bilancio dello Stato per il finanziamento dei contratti di servizio pubblico di cabotaggio marittimo sono altresì destinate alla compartecipazione dello Stato alla spesa sostenuta dalle regioni per l'erogazione di tali servizi. Con decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, e' disposta, nei limiti delle risorse disponibili a legislazione vigente pro tempore, la ripartizione di tali risorse. Al fine di assicurare la congruità e l'efficienza della spesa statale, le regioni, per accedere al contributo, stipulano i contratti e determinano oneri di servizio pubblico e dinamiche tariffarie sulla base di criteri comuni stabiliti dal CIPE, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano .
3. Su richiesta delle regioni interessate, da effettuarsi entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, l'intera partecipazione detenuta dalla Società Tirrenia di Navigazione S.p.A. nelle società Caremar - Campania Regionale Marittima S.p.A., Saremar - Sardegna Regionale Marittima S.p.A., Toremar - Toscana Regionale Marittima S.p.A., Siremar - Sicilia Regionale Marittima S.p.A. e' trasferita, a titolo gratuito, rispettivamente alle regioni Campania, Sardegna, Toscana, Sicilia. Entro il medesimo termine, la regione Puglia e la regione Lazio possono richiedere il trasferimento gratuito, a società da loro interamente partecipate, del complesso dei beni, delle attività e delle risorse umane utilizzate rispettivamente dalla Tirrenia di Navigazione S.p.A. e dalla Caremar S.p.A. per l'esercizio dei collegamenti con le Isole Tremiti e con l'arcipelago Pontino.
4. In deroga agli articoli 10, 17 e 18 del decreto legislativo n. 422 del 1997 e sussistendo comprovate esigenze economiche sociali, ambientali, anche al fine di assicurare il rispetto del principio della continuità territoriale e la domanda di mobilità dei cittadini, le regioni possono affidare l'esercizio di servizi di cabotaggio a società di capitale da esse interamente partecipate secondo le modalità stabilite dal diritto comunitario.
http://www.torremare.net/accordi/TIRRENIA%20TOSCANA.pdf
http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm#decreto
Caro ex-Assessore Riccardo Conti , qui la domanda é altro che spontanea , perché l'Assessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta il 27.11.2008 in Campania ha tolto anche l'ultima addizionale carburante Bunker e in Toscana non ne è stata tolta nemmeno una delle tre addizionali , non mi dirà mica per caso come l'Assessore Ceccobao che il concorrente privato avrebbe fatto ricorso ? Era diminuito il prezzo del carburante e tornato a dei livelli normali .
Gimmi Ori
Portavoce del
Comitato Elba Traghetti
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Toremar : la Regione sa fare bene l'armatore , caro Marchetti !
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori