Incomprensibile "Privatizzazione " Toremar , Elba Caro-Traghetti !
Pagina 1 di 1
Incomprensibile "Privatizzazione " Toremar , Elba Caro-Traghetti !
Il Comitato Elba Caro-Traghetti plaude all'articolo di Giovanni Fratini e rimane a dir poco costernato da quello del giovane consigliere regionale Matteo Tortolini.
In effetti risulta ancora più evidente il disimpegno della Regione Toscana nei riguardi dell'Elba e dell'arcipelago toscano da quanto ci scrive il consigliere:
1. Dismissione diffusa di partecipazioni oggi valutate improprie e stratificate nel corso dei decenni.
La Toremar ricevuta gratuitamente é solo dal 01.01.2010
2 Riorganizzazione poderosa del settore pubblico[/B] per risparmiare, spendere meglio e produrre più industria in diversi settori della politica regionale ( promozione, servizio idrico, trasporto pubblico , chiusura ARSIA, unificazione aziende agricole regionali, rete dei parchi etc, etc )
si daranno più contributi pubblici di prima alla Toremar privata .
per produrre più industria , magari una privatizzazione con unica società anche del trasporto pubblico su gomma con conseguente rinnovo della flotta degli autobus , più ecologici , più piccoli e lavoro per la Piaggio di Pontedera ?
3. Sobrietà della politica con una drastica riduzione di consigli di amministrazione e presidenze, unitamente al passaggio dal sistema delle indennità a quello dei gettoni di presenza.
In effetti anche qui all'Elba ci sarebbero degli enti pieni di debiti da chiudere , altro che gettone di presenza .
Per tornare alla Toremar non si comprende perché la Regione Toscana abbia rilevato gratuitamente Toremar , come hanno anche fatto la Sardegna , il Lazio e la Campania con le rispettive società regionali per poi mantenerne il controllo e darne la gestione al privato , in effetti la Regione Sicilia non ha voluto prendere gratuitamente la Siremar , perché la voleva senza debiti ( in effetti Tirrenia ha venduto delle navi e un mezzo veloce a Siremar ) e con garanzie per il futuro , salvo poi costituire una società anche con armatori privati e altri per rilevare Tirrenia e Siremar .
Allora anche la Toremar poteva essere privatizzata dal Governo con Tirrenia e Siremar e al bando pubblico e trasparente avrebbero partecipato sia armatori che società finanziarie e imprenditori invece che , con il bando segreto e discriminante della Regione Toscana solo per armatori , con tante miglia marine percorse , con bilanci in generale e di trasporto passeggeri di un elevato valore , il rinnovo della flotta , un abito fatto su misura per favorire qualcuno ?
Ricordiamo che negli ultimi anni ci sono stati i cospicui prelevamenti dal bilancio di toremar da parte di tirrenia , anche di una decina di milioni di euro all'anno , con cui si possono rinnovare i mezzi senza problemi oltre naturalmente a fare una buona manutenzione di quelli presenti .
In effetti si trovano sul mercato anche dell'usato anche catamarani ( Japan ) del 1990 per portare 220 persone a 800.000 dollari , oppure nave del 2001 a 6.500.000 di euro , altrimenti c'e' anche la Primrose a 2.500.000 euro ( comprata per circa 3 milioni ) .
La Toremar non ha sicuramente problemi a rinnovare la flotta , la decisione delle Regione Toscana , lo statalismo e i problemi di bilancio , gli investimenti da fare per il rinnovo della flotta , sono solo una scusante , é una scelta politica e vedremo se favorirà qualcuno che avrà praticamente il monopolio dei trasporti marittimi per l'Elba , e riceverà dopo l'ultima stagione una società magari anche senza debiti , visto che non ci sono stati i prelevamenti di Tirrenia ed hanno ridotto tutte le spese all'osso , ribadiamo che anche la nostra non é una posizione politica , é solo buon senso .
Comitato Elba Caro-Traghetti
In effetti risulta ancora più evidente il disimpegno della Regione Toscana nei riguardi dell'Elba e dell'arcipelago toscano da quanto ci scrive il consigliere:
1. Dismissione diffusa di partecipazioni oggi valutate improprie e stratificate nel corso dei decenni.
La Toremar ricevuta gratuitamente é solo dal 01.01.2010
2 Riorganizzazione poderosa del settore pubblico[/B] per risparmiare, spendere meglio e produrre più industria in diversi settori della politica regionale ( promozione, servizio idrico, trasporto pubblico , chiusura ARSIA, unificazione aziende agricole regionali, rete dei parchi etc, etc )
si daranno più contributi pubblici di prima alla Toremar privata .
per produrre più industria , magari una privatizzazione con unica società anche del trasporto pubblico su gomma con conseguente rinnovo della flotta degli autobus , più ecologici , più piccoli e lavoro per la Piaggio di Pontedera ?
3. Sobrietà della politica con una drastica riduzione di consigli di amministrazione e presidenze, unitamente al passaggio dal sistema delle indennità a quello dei gettoni di presenza.
In effetti anche qui all'Elba ci sarebbero degli enti pieni di debiti da chiudere , altro che gettone di presenza .
Per tornare alla Toremar non si comprende perché la Regione Toscana abbia rilevato gratuitamente Toremar , come hanno anche fatto la Sardegna , il Lazio e la Campania con le rispettive società regionali per poi mantenerne il controllo e darne la gestione al privato , in effetti la Regione Sicilia non ha voluto prendere gratuitamente la Siremar , perché la voleva senza debiti ( in effetti Tirrenia ha venduto delle navi e un mezzo veloce a Siremar ) e con garanzie per il futuro , salvo poi costituire una società anche con armatori privati e altri per rilevare Tirrenia e Siremar .
Allora anche la Toremar poteva essere privatizzata dal Governo con Tirrenia e Siremar e al bando pubblico e trasparente avrebbero partecipato sia armatori che società finanziarie e imprenditori invece che , con il bando segreto e discriminante della Regione Toscana solo per armatori , con tante miglia marine percorse , con bilanci in generale e di trasporto passeggeri di un elevato valore , il rinnovo della flotta , un abito fatto su misura per favorire qualcuno ?
Ricordiamo che negli ultimi anni ci sono stati i cospicui prelevamenti dal bilancio di toremar da parte di tirrenia , anche di una decina di milioni di euro all'anno , con cui si possono rinnovare i mezzi senza problemi oltre naturalmente a fare una buona manutenzione di quelli presenti .
In effetti si trovano sul mercato anche dell'usato anche catamarani ( Japan ) del 1990 per portare 220 persone a 800.000 dollari , oppure nave del 2001 a 6.500.000 di euro , altrimenti c'e' anche la Primrose a 2.500.000 euro ( comprata per circa 3 milioni ) .
La Toremar non ha sicuramente problemi a rinnovare la flotta , la decisione delle Regione Toscana , lo statalismo e i problemi di bilancio , gli investimenti da fare per il rinnovo della flotta , sono solo una scusante , é una scelta politica e vedremo se favorirà qualcuno che avrà praticamente il monopolio dei trasporti marittimi per l'Elba , e riceverà dopo l'ultima stagione una società magari anche senza debiti , visto che non ci sono stati i prelevamenti di Tirrenia ed hanno ridotto tutte le spese all'osso , ribadiamo che anche la nostra non é una posizione politica , é solo buon senso .
Comitato Elba Caro-Traghetti
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Elba Traghetti "Privatizzazione" Toremar : "due compagnie milanesi"?
» Il Monopolio dei Traghetti per l'Elba dopo la Privatizzazione Toremar
» Toremar,Comitato Elba Caro-Traghetti incredulo alla proposta Ceccobao
» L'AGCOM indaga sul caro-traghetti per l'Elba
» Caro-Traghetti all'Elba , secondo articolo su Repubblica Firenze !
» Il Monopolio dei Traghetti per l'Elba dopo la Privatizzazione Toremar
» Toremar,Comitato Elba Caro-Traghetti incredulo alla proposta Ceccobao
» L'AGCOM indaga sul caro-traghetti per l'Elba
» Caro-Traghetti all'Elba , secondo articolo su Repubblica Firenze !
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori