CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti
» IL POLPO PALLA
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

Bando Secretato Toremar D.L. 332/94 Legge 474/94 di cui all'art.1 e 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bando Secretato Toremar D.L. 332/94 Legge 474/94 di cui all'art.1 e 2

Messaggio  Gimmi Ori il Ven Mar 04, 2011 10:01 pm

Il Comitato accoglie con soddisfazione la proposta della Moby di un tavolo con il Governo per gli aumenti dei prezzi dei traghetti in questo inizio 2011 che leggiamo essere stati motivati da :
" i rialzi della stagione in corso con gli enormi investimenti per il rinnovamento della flotta e con la crescente dinamica di tutti i costi di esercizio delle navi, in particolare del bunker
(di cui si prevedono ulteriori rialzi dovuti alla crisi libica) " ,
proprio a fagiuolo , come il cacio sui maccheroni , in vista del prossimo rinnovo della flotta Toremar previsto dal bando secretato Toremar , di cui 70 punti su 100 sono proprio per il rinnovo della flotta di sette navi e un aliscafo , almeno una all'anno per i primi tre anni , dei dodici previsti e quindi i prezzi raddoppieranno ancora una volta anche qui all'Elba , a beneficio di pochi e a danno di tanti .
Da parte nostra auspichiamo che il Governo istituisca subito l'Autorità dei Trasporti con poteri sanzionatori e che stabilisca un prezzo migliatico equo .
Speriamo che siano convocati al tavolo a Roma al Governo anche il Presidente Rossi e l'Assessore Ceccobao , in quanto oltre ai problemi attuali ci sarà da pensare al futuro , quando tra 12 anni le rotte ritorneranno alla regione ma senza le navi e si dovrà fare stavolta il bando solo per il contributo per Capraia , Giglio , Pianosa , Rio Marina , Aliscafo e la prima e ultima corsa su Portoferraio , e se il bando andasse deserto che succederà , alla nuova Toremar privata potrebbe non interessare più perché non remunerativo o perché già presente sulla tratta dell'Elba , la Regione Toscana diventerà magari armatrice noleggiando una nave per collegare le isole minori dell'arcipelago toscano ?
Il Comitato Elba Caro-Traghetti chiede nuovamente a tutte le Autorità competenti se la procedura di privatizzazione Toremar messa in atto dalla Regione Toscana è stata rispettosa della normativa vigente e se la procedura seguita per la dismissione sia conforme con le modalità di alienazione delle partecipazioni dello Stato e degli enti pubblici , che la normativa indica debbano essere trasparenti e non discriminatorie, finalizzate anche alla diffusione dell’azionariato tra il pubblico dei risparmiatori e degli investitori istituzionali ( D.L. 332/94 convertito in legge con modifiche dalla Legge 474/94 di cui all'art.1 e 2 ) .

Lo scopo del processo di Privatizzazione sarebbe di portare beneficio ai consumatori sotto forma di qualità del servizio o bene offerto e riduzione dei costi ma spesso infatti i vantaggi presunti sopraesposti non si concretizzano nel bene dell'azienda e della collettività, ma questo processo può portare a forme di concorrenza mascherata da accordi di cartello con altre società pseudo-concorrenti ed anche aumento dei prezzi. Inoltre non è da escludere la possibilità che la privatizzazione fallisca ovvero l'azienda fallisca per una altrettanto cattiva gestione da parte del privato.

Comitato Elba Caro-Traghetti


Gimmi Ori

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum