Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti attivi
» IL POLPO PALLA
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyVen Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyVen Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyLun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyLun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyVen Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyVen Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyGio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptySab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyLun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyDom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptySab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyMar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyVen Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? EmptyGio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte?

Andare in basso

BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte? Empty BandoToremar é solo ungrossolano errore di battitura per ben 12 volte?

Messaggio  Gimmi Ori Lun Mar 28, 2011 11:56 am

da camminando.org
Florio Pacini
Messaggio 24815 del 27.03.2011, 23:08
Provenienza: Italia dei Valori
Isola D’Elba
Profeta in patria…..


Quando Gimmi Ori portavoce del comitato “Elba caro – traghetti” mi ha chiesto la disponibilità a candidarmi come osservatore nella commissione di valutazione per l’aggiudicazione della gara di privatizzazione Toremar, ho accettato di buon grado per poter avere un ruolo funzionale ed essere cosi utile alla mia isola. ma come si dice Profeta in patria….. e quindi le polemiche si sprecano.
Se venissi da Milano, Bologna o più semplicemente dalla val di Cornia avrei il mio codazzo di estimatori, ma sono nato all’Elba, amo la nostra isola e pur avendo dimostrato più volte di avere ragione in relazione alla privatizzazione di Toremar mi ritrovo la diffidenza addosso.
Quello che dichiaro è solo frutto dell’esperienza che ho nel settore e dall’attenzione che metto per cercare di comprendere certi meccanismi. Per fare un esempio:
Poco più di un anno fa per primo dichiarai sulla stampa on-line che alla fine avremmo avuto solo
2 o 3 domande idonee e aggiunsi che 5 delle “ben 11 domande” sventolate dalla Regione erano inutili fin dall’inizio, visto avevano il mittente indicato sulla busta del plico, che doveva essere anonima. La mia affermazione fece irritare non poco l’allora assessore ai trasporti Riccardo Conti che mi diede del bugiardo e minacciò delle denunce.
Le denunce non sono mai arrivate e le richieste di partecipazione sono solo 3 come avevo detto.
Oggi dopo una prima visione del bando messo on-line dalla Regione Toscana sul proprio sito posso affermare che vi è un errore macroscopico che nessuno ha sottolineato.
A pagina 140 del contratto di servizio all’allegato L si legge:

Vincoli per il duemilaundici, (nel secondo quadro da destra prima gruppo)
“Capacità media in metri lineari nei periodi di alta stagione”
Livorno - Capraia 200, Piombino – Portoferraio 350 ecc.

Vincoli dal duemiladodici fino al duemilaventitre (secondo quadro da destra dal 2° al 12° gruppo pagine 140 a 144)
Portata media minima auto, Livorno – Capraia 200, Piombino Portoferraio 350.
(i metri diventano auto) Alcune domande nascono spontanee :

E’ solo un grossolano errore di battitura da parte dei tecnici della Regione quello di pagina 140?
Può la Buquebus (che ha rinunciato) essere stata indotta a ritirasi per questo errore?

Se non è un grossolano errore di battitura, Allora nel 2012 le navi in rotta sulla linea Livorno - Capraia porteranno 200 auto come minimo, e il porto? sulla linea Piombino - Portoferraio 350 e le strade? Se è così le navi saranno tutte diverse dalle attuali già dalla stagione 2012?

Altri dati non mi convincono e per questo continuo a monitorare gli atti della privatizzazione per essere in grado di denunciare ogni cosa poco chiara o di dubbia applicazione.
Per questo vorrei meno polemiche e più coesione fra le forse isolane e un sostegno da parte dei sindaci delle associazioni e dei partiti e per una volta far primeggiare l’interesse comune.

Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba

Gimmi Ori

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.