CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti
» IL POLPO PALLA
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Mag 2017
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

Il Bando per la Privatizzazione Toremar dovrebbe essere invalidato ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il Bando per la Privatizzazione Toremar dovrebbe essere invalidato ?

Messaggio  Gimmi Ori il Mer Mar 30, 2011 11:00 pm

copia e incolla da camminando
Florio Pacini
Messaggio 24930 del 30.03.2011, 20:11
Provenienza: Italia dei Valori
Errore o non Errore?

Se, come sembra, quello a pagina 140 del contratto di servizio allegato L, è un errore macroscopico,
il bando per la privatizzazione Toremar dovrebbe essere invalidato, e si dovrebbe ripartire da capo.
Non si può dire correggo l’errore e via, non si può perché:

1) Buquebus ha dichiarato che “l’operazione e troppo onerosa e quindi rinunciamo” visto che la privatizzazione della Toremar praticamente si autofinanzia, è chiaro che Buquebus e' stata tratta in inganno dalla convinzione di dover cambiare tutta la flotta entro il 2012.
2) il bando non può essere solo corretto perche ormai e pubblico e quindi come dice la Regione se il bando e reso pubblico si rischia che venga fatti accordi fra i pretendenti.

Quindi dopo tanto lavoro per redigere i termini di privatizzazione si deve ricominciare da capo.

Se invece quello a pagina 140 non è un errore macroscopico ma una volontà, allora nel 2012 avremo una flotta diversa dall’attuale per la società Toremar.

3 Traghetti con un’età media non superiore ai 32 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno di 600 passeggeri e 350 auto per la linea Piombino Portoferraio.
1 Traghetto con un’età non superiore ai 24 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno di 300 passeggeri e 200 auto per la linea Livorno Capraia.
1 Traghetto con un’età non superiore ai 33 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno di 350 passeggeri e 80 auto per la linea porto Santo Stefano Giglio.
1 Traghetto con un’età non superiore ai 32 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno
di 500 passeggeri e 250 auto per la linea Piombino Rio Marina

Alcune domande sorgono spontanee:
Quale armatore ha una flotta già pronta con navi che hanno queste caratteristiche?
Quale armatore può sopportare un investimento tale per procurarsi una tale flotta?
Può Portoferraio sopportare un flusso di circa 7.000 auto al giorno?
Il porto di Rio Marina può sopportare una nave da 250 auto? (una nave lunga circa 120 metri)
L’isola di Capraia con le poche strade e ancora meno parcheggi dove mette 200 auto?
All’isola del Giglio pensano di rifare il porto per farci arrivare una nave da 80 auto?
Chi ha ispirato certi termini da inserire nel bando? Chi ha approvato un tale bando?
Ancora domande che non riceveranno rispose e non avranno appoggio dai nostri amministratori come non riceverò il loro appoggio per andare a tutelare l’arcipelago in commissione.

Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba


Gimmi Ori

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum