Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CAMMINANDO.ORG
VIVERE L’AMBIENTE
TELETIRRENO ON LINE
teletirrenoelba news
Ultimi argomenti attivi
» IL POLPO PALLA
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir

» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir

» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir

» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyVen Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir

» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyVen Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori

» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyLun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori

» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori

» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyLun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori

» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyVen Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori

» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyVen Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyGio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori

» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori

» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori

» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptySab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori

» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyLun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori

» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyDom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori

» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptySab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori

» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyMar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori

» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyVen Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori

» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... EmptyGio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

ELBA METEO
YOU TUBE
WIKIPEDIA
Sondaggio
counter

2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco...

Andare in basso

2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco... Empty 2 - Io, voi, il Parco e Laltroparco...

Messaggio  Visir Gio Ago 14, 2008 1:58 pm

Io mi ritengo un convinto NATURALISTA.
Credo nella Natura, nelle sue leggi, nell'equilibrio determinatosi nei millenni.
L'Uomo fa parte della Natura, e per lunghissimi anni ne è stato un semplice elemento, per quanto importante e indiscutibilmente appartenente alla categoria dei Superpredatori. Poi, con l'incredibile "sviluppo" degli ultimi 150 anni, ha cominciato ad andare fuori controllo.
Oggi, la funzione principale dell'Uomo è, o dovrebbe essere, quella di GESTORE delle risorse naturali.

Non è facile. La speculazione e l'aggressione delle multinazionali plenipotenziarie è mal contrastata da Governi conniventi e la piccola politica regionale o locale cede facilmente ai palazzinari o ai "furbetti" di turno.
L' ambientalismo, professionale e interessato, dei dirigenti di molte Associazioni falso-apolitiche sfrutta troppo spesso l'entusiasmo di tanti volontari in buona fede più per la difesa del proprio potere che per quella dell'ambiente o della natura.
L'informazione è quasi sempre distorta o prezzolata. In questa situazione, non è facile essere capire né essere ascoltati.

Integrare le normali attività umane in un ambiente vivibile e tutelato, rispettare la fauna e la flora così come la terra, l'aria e l'acqua, non deve significare essere sottoposti a vincoli assurdi, compilare moduli e pagare bolli.

Questo Parco, "burocratico ed elefantiaco", non mi piace.
Ma mi ritengo lontanissimo dall'essere un "antiparco". Voglio solo un Parco efficiente e moderno, dentro e fuori i confini.

Nemmeno questo Presidente del Parco mi piace.
Nessuna preclusione alla persona, che credo degna della massima stima e del massimo rispetto: a livello personale, è uomo colto e gentile, direi anche simpatico e assolutamente piacevole.
E' sicuramente un bravo geologo, ed un eccellente conduttore-divulgatore.

Semplicemente, non concordo con le sue posizioni protezionistico-oltranziste, non mi sono piaciute le sue dichiarazione fondamentalmente anti-elbane, e soprattutto ritengo che la Presidenza del Parco debba essere affidata a una persona che unisca all'indispensabile preparazione teorico-scientifica, una profonda conoscenza del territorio e delle problematiche locali.
Cosa già difficile, per chi viene da altre realtà, e praticamente impossibile per chi, come Tozzi, ha ben altri impegni da seguire.
Con tutto ciò, visto che non è prevista la "deposizione", mi sembra che la strada migliore sia quella di aiutare il Presidente a operare al meglio, fintanto che sarà al timone.
Senza timori reverenziali, ma anche senza antipatie preconcette.
Pronti alla critica anche feroce, ma altrettanto disponibili, se ce ne fornirà l'occasione, anche all'applauso.
Visir
Visir
Admin

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 60
Località : Marina di Campo

https://laltroparco.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.