Monopolio traghetti Elba,la risposta,e un Elbano,Presidente Rossi!
Pagina 1 di 1
Monopolio traghetti Elba,la risposta,e un Elbano,Presidente Rossi!
Strana controinformazione sul monopolio e chiediamo un Elbano delegato dal Presidente Rossi nel Comitato Portuale !
Mentre continua la mancata pubblicazione nei nostri confronti, sembra che piaccia di più quello che scrive Carlo il Bensa, e ringraziamo invece ancora una volta chi ci pubblica, riteniamo doveroso precisare che è soltanto in base alla legge 287/90, un atto dovuto, che la Moby deve segnalare all'Antitrust italiano l'eventuale acquisizione di Toremar per la concentrazione con abuso di posizione dominante e limitazione della concorrenza, nient'altro.
Il problema è che in Italia con c'è un' Autorità dei Trasporti e nemmeno una legge specifica Antitrust del settore della navigazione, e non ci sembra proprio che l'Italia si sia quindi adeguata alle direttive europee che ricordiamo individuano l'abuso di posizione dominante dal 40% .
Comunque notiamo che anche la Privatizzazione Tirrenia cosiccome quella Toremar, di cui pensiamo che era tutto previsto dall'inizio, porterà all'ennesimo fallimento dei politici italiani, infatti la fallita società Tirrenia porterà in cassa allo stato italiano un ulteriore debito di 196 milioni ( 380 incasso - 576 contributi da pagare ) , naturalmente i "salvatori" si dovrebbero impegnare a salvare il lavoro ai lavoratori, non so se la Sardegna sarà contenta dell'ulteriore società a tre dei soggetti che hanno già raddoppiato i prezzi, che sono anche ovviamente in conflitto d'interesse e in regime di monopolio su alcune tratte.
In effetti un grande successo del Ministro Matteoli, il salvataggio della Tirrenia, come quello della Toremar di Conti-Ceccobao che continuano pure con i voli low-cost per l'Elba, anche quelli momentaneamente fermi per ricorso, voli con due Cessna, uno da dodici e uno da nove posti, per raggiugnere l'obiettivo dei 100.000 passeggeri prima possibile.
Per quanto riguarda i sindaci elbani nel cda di Toremar proposti dall'Avv.Parente AD di Moby, dopo il successo dell'ultimo decennio degli stessi sindaci a riguardo della sanità elbana, prevediamo che saranno Roberto Peria in rappresentanza di Conti-Ceccobao e Ruggero Barbetti in rappresentanza di Matteoli, oltre ovviamente a qualche banchiere elbano, in ogni caso come abbiamo letto su un giornale in lingua tedesca, con il nuovo front-water di Portoferraio ci saranno un paio di moli in meno per l'attracco delle navi, quindi con una prevista diminuzione delle corse, tanto d'inverno che d'estate, e quindi ci saranno pure per ogni posto barca in più due posti di lavoro in più e vedremo quanti turisti in meno e quanto lavoro in meno per il resto dell'Elba.
Chissà se forse a lungo andare comincerà a essere pesante il finanziamento di una piccola compagnia di navigazione ( Blunavy ) con poche corse anche non remunerative, che deve viaggiare tutto l'anno per lavorare sempre meno in estate, forse tre mesi, per offire ai propri clienti convenzionati un prezzo ridotto visto che non c'e' concorrenza, ma è l'ago della bilancia che regge il monopolio.
leggi l'articolo - Isola del Giglio
http://www.isoladelgiglio.net/visualizza_notizie.php?id=548
28 lug 2010 ... La dottoressa Paola Mancuso, in nome e per conto dell'Autorità Portuale di
Piombino chiede al Garante per la concorrenza: “Cosa si deve fare, per far
partecipare la Moby Lines alla gara di privatizzazione della Toremar?”. La
risposta: si devono liberare il 20% degli slot al mercato .
Come la nostra delegazione aveva già chiesto a Firenze alla Sig.ra Vice-Presidente della Giunta Regionale Toscana , ribadiamo e riteniamo che l'Autorità Portuale di Piombino debba rivedere la regola che da l'80% delle corse ad un unico gestore delle linee marittime per l'Elba e a tal proposito , in ottemperanza alla legge n° 84 del 28 gennaio 1994 che stabilisce che nel Comitato Portuale sia presente anche il Presidente della Giunta Regionale o un suo delegato, il Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio chiede ufficialmente al Presidente Rossi che deleghi a rappresentare l'Elba come suo delegato nel Comitato Portuale il Sig. Florio Pacini dell'Italia dei Valori, partito suo alleato nella giunta regionale, anche se sicuramente non sarà gradito al Ministro Matteoli e all'ex-Assessore Conti.
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio, il Portavoce Gimmi Ori
Mentre continua la mancata pubblicazione nei nostri confronti, sembra che piaccia di più quello che scrive Carlo il Bensa, e ringraziamo invece ancora una volta chi ci pubblica, riteniamo doveroso precisare che è soltanto in base alla legge 287/90, un atto dovuto, che la Moby deve segnalare all'Antitrust italiano l'eventuale acquisizione di Toremar per la concentrazione con abuso di posizione dominante e limitazione della concorrenza, nient'altro.
Il problema è che in Italia con c'è un' Autorità dei Trasporti e nemmeno una legge specifica Antitrust del settore della navigazione, e non ci sembra proprio che l'Italia si sia quindi adeguata alle direttive europee che ricordiamo individuano l'abuso di posizione dominante dal 40% .
Comunque notiamo che anche la Privatizzazione Tirrenia cosiccome quella Toremar, di cui pensiamo che era tutto previsto dall'inizio, porterà all'ennesimo fallimento dei politici italiani, infatti la fallita società Tirrenia porterà in cassa allo stato italiano un ulteriore debito di 196 milioni ( 380 incasso - 576 contributi da pagare ) , naturalmente i "salvatori" si dovrebbero impegnare a salvare il lavoro ai lavoratori, non so se la Sardegna sarà contenta dell'ulteriore società a tre dei soggetti che hanno già raddoppiato i prezzi, che sono anche ovviamente in conflitto d'interesse e in regime di monopolio su alcune tratte.
In effetti un grande successo del Ministro Matteoli, il salvataggio della Tirrenia, come quello della Toremar di Conti-Ceccobao che continuano pure con i voli low-cost per l'Elba, anche quelli momentaneamente fermi per ricorso, voli con due Cessna, uno da dodici e uno da nove posti, per raggiugnere l'obiettivo dei 100.000 passeggeri prima possibile.
Per quanto riguarda i sindaci elbani nel cda di Toremar proposti dall'Avv.Parente AD di Moby, dopo il successo dell'ultimo decennio degli stessi sindaci a riguardo della sanità elbana, prevediamo che saranno Roberto Peria in rappresentanza di Conti-Ceccobao e Ruggero Barbetti in rappresentanza di Matteoli, oltre ovviamente a qualche banchiere elbano, in ogni caso come abbiamo letto su un giornale in lingua tedesca, con il nuovo front-water di Portoferraio ci saranno un paio di moli in meno per l'attracco delle navi, quindi con una prevista diminuzione delle corse, tanto d'inverno che d'estate, e quindi ci saranno pure per ogni posto barca in più due posti di lavoro in più e vedremo quanti turisti in meno e quanto lavoro in meno per il resto dell'Elba.
Chissà se forse a lungo andare comincerà a essere pesante il finanziamento di una piccola compagnia di navigazione ( Blunavy ) con poche corse anche non remunerative, che deve viaggiare tutto l'anno per lavorare sempre meno in estate, forse tre mesi, per offire ai propri clienti convenzionati un prezzo ridotto visto che non c'e' concorrenza, ma è l'ago della bilancia che regge il monopolio.
leggi l'articolo - Isola del Giglio
http://www.isoladelgiglio.net/visualizza_notizie.php?id=548
28 lug 2010 ... La dottoressa Paola Mancuso, in nome e per conto dell'Autorità Portuale di
Piombino chiede al Garante per la concorrenza: “Cosa si deve fare, per far
partecipare la Moby Lines alla gara di privatizzazione della Toremar?”. La
risposta: si devono liberare il 20% degli slot al mercato .
Come la nostra delegazione aveva già chiesto a Firenze alla Sig.ra Vice-Presidente della Giunta Regionale Toscana , ribadiamo e riteniamo che l'Autorità Portuale di Piombino debba rivedere la regola che da l'80% delle corse ad un unico gestore delle linee marittime per l'Elba e a tal proposito , in ottemperanza alla legge n° 84 del 28 gennaio 1994 che stabilisce che nel Comitato Portuale sia presente anche il Presidente della Giunta Regionale o un suo delegato, il Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio chiede ufficialmente al Presidente Rossi che deleghi a rappresentare l'Elba come suo delegato nel Comitato Portuale il Sig. Florio Pacini dell'Italia dei Valori, partito suo alleato nella giunta regionale, anche se sicuramente non sarà gradito al Ministro Matteoli e all'ex-Assessore Conti.
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio, il Portavoce Gimmi Ori
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Prezzi Traghetti Elba: siamo in una botte di ferro, Presidente Rossi ?
» Toremar,Pres.Rossi,On.Velo,Sen.Filippi,monopolio privato dei traghetti
» No al monopolio dell'80 % delle corse dei traghetti per l'Elba !
» Il Monopolio dei Traghetti per l'Elba dopo la Privatizzazione Toremar
» Toremar,Pres.Rossi,On.Velo,Sen.Filippi,monopolio privato dei traghetti
» No al monopolio dell'80 % delle corse dei traghetti per l'Elba !
» Il Monopolio dei Traghetti per l'Elba dopo la Privatizzazione Toremar
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori