Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Pagina 1 di 1
Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Antitrust: tutto come previsto, ennesimo grande successo per l'Elba della Regione Toscana targato Conti-Rossi-Ceccobao e dell'APP Guerrieri-Mancuso
Abbiamo letto dal provvedimento di 51 pagine dell'Antitrust, che c'e' il monopolio e l'abuso di posizione dominante con la concentrazione Toremar-Moby, con la prevista conseguente diminuzione delle corse nei periodi di minore afflusso da ottobre a maggio, con la sinergia tra le due compagnie con lo stesso padrone di poter riempire le navi a piacimento al prezzo che vogliono, con la Toremar che compenserā le perdite con le sovvenzioni e nel caso i costi o i mancati ricavi superino il 10% si puo' fare una revisione dei prezzi.
Purtroppo ci eravamo giā preoccupati dei lavoratori Moby, che avrebbero perso posti di lavoro con il monopolio, infatti č la stessa Moby che ha chiesto di rinunciare a cinque corse nel periodo estivo all'Antitrust, ben consapevole di trovarsi un una situazione di monopolio con abuso di posizione dominante.
E quindi non possiamo certo farne a meno del fatto di rimarcare l'ennesimo successo della Regione Toscana per l'Elba, successo targato Conti-Rossi-Ceccobao, la prima regione in Italia con la privatizzazione e il monopolio con abuso di posizione dominante del trasporto marittimo a beneficio dell'armatore e delle banche, non certo dei lavoratori e della popolazione.
Mentre sia il Presidente Rossi che l'Autoritā Portuale di Piombino condividevano le regole imposte dalla stessa Autoritā portuale dell'80% ad un unico operatore, sono stati dall'Antitrust smentiti che ha un po' ridotto al 66% gli slot per un unico operatore, rimarcando che l'ordinanza dell'APP di lasciare gli slot ai due armatori storici, dimenticandosi pure della privatizzazione in corso, sia limitativa della concorrenza a vantaggio esclusivo di pochi, diventati uno solo, e a cui i Sindaci Elbani non hanno fatto la benchč minima opposizione.
Ovviamente in assenza di leggi specifiche in materia in Italia, Repubblica fondata sul conflitto di interesse, l'Antitrust ha scelto una soluzione morbida, visto che la politica ha assecondato il tutto, ben sapendo quale fosse la conclusione, noi riteniamo che si debba andare nella direzione europea con l'abuso di posizione dominante al 40% e con nuovi operatori ( altri tre oltre a Toremar-Moby ) che facciano il servizio di trasporto in ossequio alle liberalizzazioni europee con benefici per tutti, meno che per l'armatore e le banche.
Alleghiamo anche questa tabella, fornita dalle parti all'Antitrust in cui le navi Toremar hanno una capienza di trasporto auto ben maggiore e quelle Moby ben minore, un'errore di stampa o di misurazione?
Tabella 3: Capacitā di carico traghetti Moby e Toremar sulle rotte per
lElba
Moby passeggeri veicoli (*) Toremar passeggeri veicoli (*)
MOBY LALLY 900 250 MARMORICA 567 148
MOBY LOVE 1020 180 OGLASA 567 148
...MOBY BABY 1035 140 AETHALIA 717 140
MOBY ALE 800 120 BELLINI 709 98
GIRAGLIA 270 50 PLANASIA 710 96
LIBURNA 711 95
AEGILIUM 389 23
(*) spazi da 4 metri
Fonte: informazioni fornite dalle Parti
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilitā di quanto scritto.
Abbiamo letto dal provvedimento di 51 pagine dell'Antitrust, che c'e' il monopolio e l'abuso di posizione dominante con la concentrazione Toremar-Moby, con la prevista conseguente diminuzione delle corse nei periodi di minore afflusso da ottobre a maggio, con la sinergia tra le due compagnie con lo stesso padrone di poter riempire le navi a piacimento al prezzo che vogliono, con la Toremar che compenserā le perdite con le sovvenzioni e nel caso i costi o i mancati ricavi superino il 10% si puo' fare una revisione dei prezzi.
Purtroppo ci eravamo giā preoccupati dei lavoratori Moby, che avrebbero perso posti di lavoro con il monopolio, infatti č la stessa Moby che ha chiesto di rinunciare a cinque corse nel periodo estivo all'Antitrust, ben consapevole di trovarsi un una situazione di monopolio con abuso di posizione dominante.
E quindi non possiamo certo farne a meno del fatto di rimarcare l'ennesimo successo della Regione Toscana per l'Elba, successo targato Conti-Rossi-Ceccobao, la prima regione in Italia con la privatizzazione e il monopolio con abuso di posizione dominante del trasporto marittimo a beneficio dell'armatore e delle banche, non certo dei lavoratori e della popolazione.
Mentre sia il Presidente Rossi che l'Autoritā Portuale di Piombino condividevano le regole imposte dalla stessa Autoritā portuale dell'80% ad un unico operatore, sono stati dall'Antitrust smentiti che ha un po' ridotto al 66% gli slot per un unico operatore, rimarcando che l'ordinanza dell'APP di lasciare gli slot ai due armatori storici, dimenticandosi pure della privatizzazione in corso, sia limitativa della concorrenza a vantaggio esclusivo di pochi, diventati uno solo, e a cui i Sindaci Elbani non hanno fatto la benchč minima opposizione.
Ovviamente in assenza di leggi specifiche in materia in Italia, Repubblica fondata sul conflitto di interesse, l'Antitrust ha scelto una soluzione morbida, visto che la politica ha assecondato il tutto, ben sapendo quale fosse la conclusione, noi riteniamo che si debba andare nella direzione europea con l'abuso di posizione dominante al 40% e con nuovi operatori ( altri tre oltre a Toremar-Moby ) che facciano il servizio di trasporto in ossequio alle liberalizzazioni europee con benefici per tutti, meno che per l'armatore e le banche.
Alleghiamo anche questa tabella, fornita dalle parti all'Antitrust in cui le navi Toremar hanno una capienza di trasporto auto ben maggiore e quelle Moby ben minore, un'errore di stampa o di misurazione?
Tabella 3: Capacitā di carico traghetti Moby e Toremar sulle rotte per
lElba
Moby passeggeri veicoli (*) Toremar passeggeri veicoli (*)
MOBY LALLY 900 250 MARMORICA 567 148
MOBY LOVE 1020 180 OGLASA 567 148
...MOBY BABY 1035 140 AETHALIA 717 140
MOBY ALE 800 120 BELLINI 709 98
GIRAGLIA 270 50 PLANASIA 710 96
LIBURNA 711 95
AEGILIUM 389 23
(*) spazi da 4 metri
Fonte: informazioni fornite dalle Parti
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilitā di quanto scritto.
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
» La Moby di Onorato in Sardegna, e con la Regione Toscana all'Elba ?
» Il " conflitto d'interessi " della Regione Toscana ? (Tenews)
» Elba , dopo il turismo di qualita' , arriva quello pendolare ?
» La Moby di Onorato in Sardegna, e con la Regione Toscana all'Elba ?
» Il " conflitto d'interessi " della Regione Toscana ? (Tenews)
» Elba , dopo il turismo di qualita' , arriva quello pendolare ?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanitā
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchč il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba č giāscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori