BandoPrivatizzazioneToremar:ha controllato i bilanciMoby,Ass.Ceccobao?
Pagina 1 di 1
BandoPrivatizzazioneToremar:ha controllato i bilanciMoby,Ass.Ceccobao?
Partendo da un'articolo delle ore 0,40 su Tenews, a questo punto troviamo davvero strano che si cominci a parlare dei requisiti delle miglia e dei bilanci, infatti lo avevamo già scritto che il Bando Toremar era discriminante con la richiesta del doppio delle miglia marine percorse da Toremar e cosi' per i bilanci, un bando che sembra proprio fatto su misura per favorire i grandi armatori o uno soltanto in particolare, in questo caso sembra Moby, comunque a tal riguardo ricordiamo che si può chiedere alla Commissione Europea che non venga erogato il contributo statale e regionale, perchè il bando è discriminante, e noi lo chiederemo, e informeremo il Vice-Presidente Commissario Tajani prima possibile.
Per quanto riguarda le domande della CGIL, di MOBY, rinnovate con altre su Tenews, ci piacerebbe sapere quante di quelle sedici navi e di quei trentasei milioni di capitale sociale ( fonte tenews ) sono di proprietà della Società Moby e dell'armatore Vincenzo Onorato, in effetti abbiamo notato le difficoltà nell'avere la fidejussione per partecipare alla gara Toremar e lo stesso dicasi delle difficoltà per i 60 milioni del piano segreto per Toremar, come dichiarato dalla stesso Avv. Parente AD Moby.
Quindi dobbiamo forse pensare che ci siano le stesse difficoltà anche per la quotazione in Borsa?
Capita proprio a pennello la domanda sulla vendita delle navi della CGIL, in effetti ci risulta dalle voci di porto che anni fa ci sia già stata in Sardegna la vendita della Moby Dream alla Sardegna Lines della Regione Sardegna con la nave che diventa Sardegna Bella, a un prezzo che ci dicono abbia dato adito a contestazioni anche da parte della concorrenza e non sappiamo cosa ne pensasse in merito la Corte dei Conti.
E chi ci garantisce che un'azienda sana come Toremar non venga invece indebitata per comprare le navi Moby da 350 auto per risanare forse i bilanci Moby e allo stesso tempo si vendono le navi Toremar attuali?
Ha controllato i bilanci Moby, Assessore Ceccobao?
Le banche che danno le fidejussioni e i finanziamenti sicuramente si.
Sarebbe davvero il colmo che una società sana produttrice di utili come Toremar venisse indebitata e scaricati tutti i debiti sulla Regione Toscana e magari fallisse come Tirrenia e quindi si dovrebbe attendere forse il ritorno dell'Assessore Conti per salvarla?
Lo Scoglio verrà a Firenze, Assessore Ceccobao, per la gioia dei giornali nazionali e delle tv-regionali e nazionali, ci stiamo organizzando bene con i mezzi necessari, autobus 5 stelle granturismo, bagno, frigo-bar, aria condizionata, per una gita di protesta di qualità, in Piazza Duomo 10, sede della Presidenza e della Giunta Regionale Toscana, a maggio la gente non è in ferie come a novembre e non ci sono molti turisti all'Elba e quindi la gente avrà più tempo libero e possibilità di partecipare, sappiamo già dalle manifestazioni di affetto e solidarietà che la gente di Firenze e della Toscana ci attendono pure con piacere, perchè sono con noi, " la mi porti un bacione a Firenze e alla Toscana tutta " .
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori
Per quanto riguarda le domande della CGIL, di MOBY, rinnovate con altre su Tenews, ci piacerebbe sapere quante di quelle sedici navi e di quei trentasei milioni di capitale sociale ( fonte tenews ) sono di proprietà della Società Moby e dell'armatore Vincenzo Onorato, in effetti abbiamo notato le difficoltà nell'avere la fidejussione per partecipare alla gara Toremar e lo stesso dicasi delle difficoltà per i 60 milioni del piano segreto per Toremar, come dichiarato dalla stesso Avv. Parente AD Moby.
Quindi dobbiamo forse pensare che ci siano le stesse difficoltà anche per la quotazione in Borsa?
Capita proprio a pennello la domanda sulla vendita delle navi della CGIL, in effetti ci risulta dalle voci di porto che anni fa ci sia già stata in Sardegna la vendita della Moby Dream alla Sardegna Lines della Regione Sardegna con la nave che diventa Sardegna Bella, a un prezzo che ci dicono abbia dato adito a contestazioni anche da parte della concorrenza e non sappiamo cosa ne pensasse in merito la Corte dei Conti.
E chi ci garantisce che un'azienda sana come Toremar non venga invece indebitata per comprare le navi Moby da 350 auto per risanare forse i bilanci Moby e allo stesso tempo si vendono le navi Toremar attuali?
Ha controllato i bilanci Moby, Assessore Ceccobao?
Le banche che danno le fidejussioni e i finanziamenti sicuramente si.
Sarebbe davvero il colmo che una società sana produttrice di utili come Toremar venisse indebitata e scaricati tutti i debiti sulla Regione Toscana e magari fallisse come Tirrenia e quindi si dovrebbe attendere forse il ritorno dell'Assessore Conti per salvarla?
Lo Scoglio verrà a Firenze, Assessore Ceccobao, per la gioia dei giornali nazionali e delle tv-regionali e nazionali, ci stiamo organizzando bene con i mezzi necessari, autobus 5 stelle granturismo, bagno, frigo-bar, aria condizionata, per una gita di protesta di qualità, in Piazza Duomo 10, sede della Presidenza e della Giunta Regionale Toscana, a maggio la gente non è in ferie come a novembre e non ci sono molti turisti all'Elba e quindi la gente avrà più tempo libero e possibilità di partecipare, sappiamo già dalle manifestazioni di affetto e solidarietà che la gente di Firenze e della Toscana ci attendono pure con piacere, perchè sono con noi, " la mi porti un bacione a Firenze e alla Toscana tutta " .
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori