2006, le Regioni determinano le tariffe e le ultime parole famose
Pagina 1 di 1
2006, le Regioni determinano le tariffe e le ultime parole famose
Partiamo dal fatto che nel decennio 2000-2010 l'APPE non ha mai trovato degli slots liberi al porto di Piombino per l'Elba , ma poiché la Campania é una Regione a statuto ordinario come la Toscana dal 2006 con i tagli della finanziaria del Governo Prodi ai collegamenti marittimi e a Tirrenia si é cominciato in Campania , ma non mi sembra né in Toscana né all'Elba :
RIVISITAZIONE DEI SERVIZI MINIMI DI COLLEGAMENTO MARITTIMO NEL GOLFO DI NAPOLI
1. Articolazione dell’offerta
Allo scopo di rendere l’offerta di servizi minimi maggiormente rispondente alle effettive esigenze dell'utenza .
Considerato
- Che l’art. 18 del D.Lgs. n. 422/1997 al comma 2, lett. g), stabilisce che allo scopo di incentivare il superamento
degli assetti monopolistici e di introdurre regole di concorrenzialità nella gestione dei servizi di trasporto
regionale e locale, le Regioni determinano le tariffe del servizio in analogia, ove possibile, ai principi di cui
all’art. 2 della Legge n. 481/1995;
- Che in base all’art. 2 della Legge n. 481/1995, si intendono per ‘tariffe’ i prezzi massimi unitari dei servizi
al netto delle imposte;
- Che, sempre in base all’art. 2 della Legge n. 481/1995, tra i parametri per la determinazione della tariffa vi
sono il tasso di variazione medio annuo riferito ai dodici mesi precedenti dei prezzi al consumo per le famiglie di
operai ed impiegati rilevato dall’ISTAT ed i costi derivanti da eventi imprevedibili ed eccezionali, quale, ad
esempio, nella fattispecie del trasporto marittimo, può essere uno straordinario incremento del costo del carburante .
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf06/burc22or_06/del488_06.pdf
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/02/08/rischio-traghetti-toremar-tra-piombino-portoferraio.html
'A rischio i traghetti Toremar tra Piombino e Portoferraio'
08 febbraio 2006 — pagina 1 sezione: FIRENZE
In pericolo i collegamenti tra Piombino e Portoferraio tramite le navi della linea pubblica Toremar. A lanciare l' allarme è la Filt-Cgil toscana, livornese e grossetana. Il sindacato accusa il governo di «totale disinteresse per le politiche dei trasporti, in particolare quelli marittimi». La Cgil spiega che i tagli della Finanziaria alla Tirrenia, cui appartiene la Toremar, avrebbero costretto Federlinea, l' associazione dell' armamento pubblico, a rivedere tragitti e organici. Il risultato sarebbe lo spostamento di tre navi Toremar dalla Toscana, la chiusura della linea per l' Elba e di tutti i viaggi fatti con l' aliscafo e la nave veloce . Con annessi licenziamenti. Una previsione disastrosa di fronte a cui Tirrenia tace: non conferma e non nega. Il fatto che per ora si sia reso noto un orario non modificato non tranquillizza la Cgil che teme la sostituzione della linea pubblica con quella privata: una Moby descritta come particolarmente aggressiva e di cui la Cgil stigmatizza gli scioperi di questi giorni contro il ritiro degli sgravi fiscali. «E' una vera serrata - si protesta - Mentre ai lavoratori dei servizi pubblici viene regolamentato lo sciopero».
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc42or_07/decdir231_07/decdir231_07allegatotecnico.pdf
ALLEGATO TECNICO
BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 42 DEL 30 LUGLIO 2007
REGIONE CAMPANIA ASSESSORATO AI TRASPORTI
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO MARITTIMO PASSEGGERI E VEICOLI
NELL’AMBITO DELLA REGIONE CAMPANIA TRA I PORTI DI NAPOLI, POZZUOLI, CASAMICCIOLA, ISCHIA, PROCIDA da e viceversa . OGGETTO E STRUTTURA
1. La gara ha per oggetto l’affidamento di corse rientranti nei servizi marittimi minimi tra le isole di
Ischia (scali di Ischia e Casamicciola) e Procida ed i porti di Napoli e Pozzuoli, in fasce orarie mattutine e
serali per i collegamenti da e per Pozzuoli, ed in fascia notturna per quelli con Napoli come previsto nella
delibera di Giunta Regionale n. 2173 del 29.12.06, relativamente alla Fase I, e nella delibera di Giunta
Regionale n. 548 del 02.04.2007, relativamente alle Fasi II e III.
LE ULTIME PAROLE FAMOSE :
Conti: «Salvare Toremar ed attivare collegamenti aerei low cost»
La Regione lavora per garantire la continuità territoriale con l’Arcipelago
Le proposte della regione toscana:
Il futuro dei collegamenti aerei
L’affidamento dei collegamenti tramite gara creerà i seguenti servizi:
Periodo invernale
Due collegamenti Elba – Firenze e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì
Due collegamenti Elba – Pisa e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì
Periodo estivo
Due collegamenti Elba – Firenze e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato
Due collegamenti Elba – Pisa e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato
Il futuro dei collegamenti marittimi
La Regione Toscana richiede al Ministero garanzia dei servizi minimi sussidiati basata su:
Piombino / Portoferraio
Con orari cadenzati e omogenei sulla giornata, connessi con servizi ferroviari.
14 Coppie estive
12 Coppie invernali
Piombino – Rio Marina
5 coppie tutto l'anno
Isole Minori
servizio minimo coincidente con il servizio estivo attuale
Il testo integrale della lettera dell'assessore Conti al ministro Matteoli
http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/trasporti/trasporto_marittimo/visualizza_asset.html_1822224097.html
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S.
Scusandomi per il ritardo , mi permetto suggerire all'Assessore Conti che per l'aeroporto d'inverno era meglio se a Pisa ci s'andava martedì , venerdì e sabato e non gli stessi giorni uguali a Firenze lunedì , mercoledì e giovedì .
Gimmi Ori
RIVISITAZIONE DEI SERVIZI MINIMI DI COLLEGAMENTO MARITTIMO NEL GOLFO DI NAPOLI
1. Articolazione dell’offerta
Allo scopo di rendere l’offerta di servizi minimi maggiormente rispondente alle effettive esigenze dell'utenza .
Considerato
- Che l’art. 18 del D.Lgs. n. 422/1997 al comma 2, lett. g), stabilisce che allo scopo di incentivare il superamento
degli assetti monopolistici e di introdurre regole di concorrenzialità nella gestione dei servizi di trasporto
regionale e locale, le Regioni determinano le tariffe del servizio in analogia, ove possibile, ai principi di cui
all’art. 2 della Legge n. 481/1995;
- Che in base all’art. 2 della Legge n. 481/1995, si intendono per ‘tariffe’ i prezzi massimi unitari dei servizi
al netto delle imposte;
- Che, sempre in base all’art. 2 della Legge n. 481/1995, tra i parametri per la determinazione della tariffa vi
sono il tasso di variazione medio annuo riferito ai dodici mesi precedenti dei prezzi al consumo per le famiglie di
operai ed impiegati rilevato dall’ISTAT ed i costi derivanti da eventi imprevedibili ed eccezionali, quale, ad
esempio, nella fattispecie del trasporto marittimo, può essere uno straordinario incremento del costo del carburante .
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf06/burc22or_06/del488_06.pdf
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/02/08/rischio-traghetti-toremar-tra-piombino-portoferraio.html
'A rischio i traghetti Toremar tra Piombino e Portoferraio'
08 febbraio 2006 — pagina 1 sezione: FIRENZE
In pericolo i collegamenti tra Piombino e Portoferraio tramite le navi della linea pubblica Toremar. A lanciare l' allarme è la Filt-Cgil toscana, livornese e grossetana. Il sindacato accusa il governo di «totale disinteresse per le politiche dei trasporti, in particolare quelli marittimi». La Cgil spiega che i tagli della Finanziaria alla Tirrenia, cui appartiene la Toremar, avrebbero costretto Federlinea, l' associazione dell' armamento pubblico, a rivedere tragitti e organici. Il risultato sarebbe lo spostamento di tre navi Toremar dalla Toscana, la chiusura della linea per l' Elba e di tutti i viaggi fatti con l' aliscafo e la nave veloce . Con annessi licenziamenti. Una previsione disastrosa di fronte a cui Tirrenia tace: non conferma e non nega. Il fatto che per ora si sia reso noto un orario non modificato non tranquillizza la Cgil che teme la sostituzione della linea pubblica con quella privata: una Moby descritta come particolarmente aggressiva e di cui la Cgil stigmatizza gli scioperi di questi giorni contro il ritiro degli sgravi fiscali. «E' una vera serrata - si protesta - Mentre ai lavoratori dei servizi pubblici viene regolamentato lo sciopero».
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc42or_07/decdir231_07/decdir231_07allegatotecnico.pdf
ALLEGATO TECNICO
BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 42 DEL 30 LUGLIO 2007
REGIONE CAMPANIA ASSESSORATO AI TRASPORTI
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO MARITTIMO PASSEGGERI E VEICOLI
NELL’AMBITO DELLA REGIONE CAMPANIA TRA I PORTI DI NAPOLI, POZZUOLI, CASAMICCIOLA, ISCHIA, PROCIDA da e viceversa . OGGETTO E STRUTTURA
1. La gara ha per oggetto l’affidamento di corse rientranti nei servizi marittimi minimi tra le isole di
Ischia (scali di Ischia e Casamicciola) e Procida ed i porti di Napoli e Pozzuoli, in fasce orarie mattutine e
serali per i collegamenti da e per Pozzuoli, ed in fascia notturna per quelli con Napoli come previsto nella
delibera di Giunta Regionale n. 2173 del 29.12.06, relativamente alla Fase I, e nella delibera di Giunta
Regionale n. 548 del 02.04.2007, relativamente alle Fasi II e III.
LE ULTIME PAROLE FAMOSE :
Conti: «Salvare Toremar ed attivare collegamenti aerei low cost»
La Regione lavora per garantire la continuità territoriale con l’Arcipelago
Le proposte della regione toscana:
Il futuro dei collegamenti aerei
L’affidamento dei collegamenti tramite gara creerà i seguenti servizi:
Periodo invernale
Due collegamenti Elba – Firenze e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì
Due collegamenti Elba – Pisa e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì
Periodo estivo
Due collegamenti Elba – Firenze e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato
Due collegamenti Elba – Pisa e viceversa mattino e pomeriggio nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato
Il futuro dei collegamenti marittimi
La Regione Toscana richiede al Ministero garanzia dei servizi minimi sussidiati basata su:
Piombino / Portoferraio
Con orari cadenzati e omogenei sulla giornata, connessi con servizi ferroviari.
14 Coppie estive
12 Coppie invernali
Piombino – Rio Marina
5 coppie tutto l'anno
Isole Minori
servizio minimo coincidente con il servizio estivo attuale
Il testo integrale della lettera dell'assessore Conti al ministro Matteoli
http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/trasporti/trasporto_marittimo/visualizza_asset.html_1822224097.html
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S.
Scusandomi per il ritardo , mi permetto suggerire all'Assessore Conti che per l'aeroporto d'inverno era meglio se a Pisa ci s'andava martedì , venerdì e sabato e non gli stessi giorni uguali a Firenze lunedì , mercoledì e giovedì .
Gimmi Ori
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» " Tariffe-rapina ? del trasporto marittimo "
» le ultime zone umide
» Foca monaca al Giglio....
» Toremar , le previsioni del bando e il federalismo a parole !
» Le mille parole sulla ex-Tonnara dell'Enfola
» le ultime zone umide
» Foca monaca al Giglio....
» Toremar , le previsioni del bando e il federalismo a parole !
» Le mille parole sulla ex-Tonnara dell'Enfola
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori