Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Pagina 1 di 1
Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Alla Procura della Repubblica, Toremar: le disposizioni del Garante sono frutto di una truffa?
copia e incolla da camminando.org:
messaggio 29746 del 24.07.2011, 22:51
Più ombre che luci
La privatizzazione della Toremar più va avanti e più si evidenziano le ombre che circondano la vicenda. L’ultima nefandezza in senso cronologico ci arriva dal Garante per la concorrenza.
Questo ente pubblico ci racconta come sia stato imbrogliato nella sua valutazione dalle parti.
Quindi la disposizione del Garante in merito alla posizione dominante sulla tratta Piombino Portoferraio è frutto di una truffa. A pagina 15 della sua relazione nella tabella 3 il Garante cita: Capacita di carico traghetti Moby e Toremar sulle rotte per l’Elba, segue una tabella di dati falsi (fonte informazione fornite dalle parti). Vediamo perche i dati sono falsi:
Carico reale flotta Moby per la linea Elba. Passeggeri 4.600 auto trasportate 1.030
Carico dichiarato da Moby al Garante Passeggeri 4.025 auto trasportate 740
Carico reale flotta navale Toremar Passeggeri 3.708 auto trasportate 548
Carico dichiarato da Toremar al Garante Passeggeri 4.370 auto trasportate 748
Se si prende in considerazione la sola linea di Portoferraio si hanno questi valori reali:
Flotta Moby. Moby Baby, love, Lally, Ale Passeggeri 4.200 auto trasportate 930
Flotta Toremar, Oglasa , Marmorica, Aethalia. Passeggeri 1.650 auto trasportate 312
Dati forniti al Garante sulla linea di Portoferraio
Moby Passeggeri 3.755 auto trasportate 620
Toremar Passeggeri 1.851 auto trasportate 436
Dati rilevati da: Navi e Armatori e Wikipedia.
Quanto sopra mostra che al Garante sono stati forniti dei dati fuorvianti e falsi. Hanno ristretto le navi della flotta Moby e allargate quelle della flotta Toremar, per avvantaggiare Moby.
Che Moby menta, non ci sorprende per ottenere il risultato in Moby sono disposti anche a questo.
Ma perché Toremar ha falsificato i dati della propria flotta per avvantaggiare Moby?
Assessore Luca Ceccobao, sono iniziate già le sinergie fra Moby e Toremar a danno dei cittadini?
Chi in Toremar ha dato false notizie al Garante? Perché? Il suo ufficio come sta vigilando sulla privatizzazione? Non le sembra che Toremar pur non essendo ancora assegnata definitivamente stia già lavorando per il nuovo padrone? Un contributo di 159.999.820,32 € in dodici anni quali interessi può generare? Cosa si può essere disposti a fare per tale cifra? È tutto regolare?
Un’altra bugia che da tempo veniva propinata un po’ da tutti (meno noi) è: Toremar è fallimentare, il privato perde utili a tenere la linea dell’Elba, i prezzi sono giusti e più bassi che altrove.
Toremar continua a portare utili anno dopo anno nonostante i vincoli politici e dell’APP.
Le compagnie hanno dichiarato al Garante: il coefficiente di “riempimento” nave per essere profittevole deve essere mediamente su base annua del 20% - 25%. Le compagnie storiche per la linea Piombino Portoferraio mediamente sono molto al disopra di tale percentuale quindi non perdono ma guadagnano molto, ciò è talmente vero che Moby (unica ad avere altre tratte) finanzia altre linee con gli utili dell’Elba. Significativa è la tabella 6 del garante a pag 23 della relazione.
Prezzo Moby miglio per Sardegna 2011 Massimo circa € 2,10 Minimo circa € 0,80
Prezzo Moby miglio per l’Elba 2011 Massimo circa € 6 Minimo circa € 4,20
Interessante è la comparazione fra Saremar e Toremar per un servizio fatto con navi uguali.
Prezzo Saremar miglio per Carloforte 2011 Massimo circa € 1,35 Minimo circa € 0,90
Prezzo Toremar miglio per l’Elba 2011 Massimo circa € 3,20 Minimo circa € 2,50
L’Elba paga sempre di più, e paga anche per altre linee che ricevono sconti pagati dall’Elba.
Assessore Luca Ceccobao, ma l’Elba perché è discriminata? non è Toscana, Italiana e Europea? Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
copia e incolla da camminando.org:
messaggio 29746 del 24.07.2011, 22:51
Più ombre che luci
La privatizzazione della Toremar più va avanti e più si evidenziano le ombre che circondano la vicenda. L’ultima nefandezza in senso cronologico ci arriva dal Garante per la concorrenza.
Questo ente pubblico ci racconta come sia stato imbrogliato nella sua valutazione dalle parti.
Quindi la disposizione del Garante in merito alla posizione dominante sulla tratta Piombino Portoferraio è frutto di una truffa. A pagina 15 della sua relazione nella tabella 3 il Garante cita: Capacita di carico traghetti Moby e Toremar sulle rotte per l’Elba, segue una tabella di dati falsi (fonte informazione fornite dalle parti). Vediamo perche i dati sono falsi:
Carico reale flotta Moby per la linea Elba. Passeggeri 4.600 auto trasportate 1.030
Carico dichiarato da Moby al Garante Passeggeri 4.025 auto trasportate 740
Carico reale flotta navale Toremar Passeggeri 3.708 auto trasportate 548
Carico dichiarato da Toremar al Garante Passeggeri 4.370 auto trasportate 748
Se si prende in considerazione la sola linea di Portoferraio si hanno questi valori reali:
Flotta Moby. Moby Baby, love, Lally, Ale Passeggeri 4.200 auto trasportate 930
Flotta Toremar, Oglasa , Marmorica, Aethalia. Passeggeri 1.650 auto trasportate 312
Dati forniti al Garante sulla linea di Portoferraio
Moby Passeggeri 3.755 auto trasportate 620
Toremar Passeggeri 1.851 auto trasportate 436
Dati rilevati da: Navi e Armatori e Wikipedia.
Quanto sopra mostra che al Garante sono stati forniti dei dati fuorvianti e falsi. Hanno ristretto le navi della flotta Moby e allargate quelle della flotta Toremar, per avvantaggiare Moby.
Che Moby menta, non ci sorprende per ottenere il risultato in Moby sono disposti anche a questo.
Ma perché Toremar ha falsificato i dati della propria flotta per avvantaggiare Moby?
Assessore Luca Ceccobao, sono iniziate già le sinergie fra Moby e Toremar a danno dei cittadini?
Chi in Toremar ha dato false notizie al Garante? Perché? Il suo ufficio come sta vigilando sulla privatizzazione? Non le sembra che Toremar pur non essendo ancora assegnata definitivamente stia già lavorando per il nuovo padrone? Un contributo di 159.999.820,32 € in dodici anni quali interessi può generare? Cosa si può essere disposti a fare per tale cifra? È tutto regolare?
Un’altra bugia che da tempo veniva propinata un po’ da tutti (meno noi) è: Toremar è fallimentare, il privato perde utili a tenere la linea dell’Elba, i prezzi sono giusti e più bassi che altrove.
Toremar continua a portare utili anno dopo anno nonostante i vincoli politici e dell’APP.
Le compagnie hanno dichiarato al Garante: il coefficiente di “riempimento” nave per essere profittevole deve essere mediamente su base annua del 20% - 25%. Le compagnie storiche per la linea Piombino Portoferraio mediamente sono molto al disopra di tale percentuale quindi non perdono ma guadagnano molto, ciò è talmente vero che Moby (unica ad avere altre tratte) finanzia altre linee con gli utili dell’Elba. Significativa è la tabella 6 del garante a pag 23 della relazione.
Prezzo Moby miglio per Sardegna 2011 Massimo circa € 2,10 Minimo circa € 0,80
Prezzo Moby miglio per l’Elba 2011 Massimo circa € 6 Minimo circa € 4,20
Interessante è la comparazione fra Saremar e Toremar per un servizio fatto con navi uguali.
Prezzo Saremar miglio per Carloforte 2011 Massimo circa € 1,35 Minimo circa € 0,90
Prezzo Toremar miglio per l’Elba 2011 Massimo circa € 3,20 Minimo circa € 2,50
L’Elba paga sempre di più, e paga anche per altre linee che ricevono sconti pagati dall’Elba.
Assessore Luca Ceccobao, ma l’Elba perché è discriminata? non è Toscana, Italiana e Europea? Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Toremar , " bando truffa " ? Finanziamenti al partito ?
» Toremar:raccoltafirmecontroilmonopolio,commissioned'inchiesta,Procura
» Caso Toremar : SIT-IN alla Regione il 22.11.2010
» Alla Moby sono certi di vincere la gara di Privatizzazione Toremar ?
» Toremar,Comitato Elba Caro-Traghetti incredulo alla proposta Ceccobao
» Toremar:raccoltafirmecontroilmonopolio,commissioned'inchiesta,Procura
» Caso Toremar : SIT-IN alla Regione il 22.11.2010
» Alla Moby sono certi di vincere la gara di Privatizzazione Toremar ?
» Toremar,Comitato Elba Caro-Traghetti incredulo alla proposta Ceccobao
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori