Il dodicesimo armatore e i nuovi cantieri apuani .
Pagina 1 di 1
Il dodicesimo armatore e i nuovi cantieri apuani .
Il dodicesimo armatore e i nuovi cantieri apuani .
http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4752:blunavy-fuori-dalla-gara-per-toremar&catid=24:adr&Itemid=71
Nell'ordinanza, il Tribunale spiega che B.N. di Navigazione Srl aveva intrapreso le vie legali per chiedere "l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia della nota-provvedimento del 22.11.2010 con la quale la Regione Toscana - Direzione Generale Politiche Territoriali, Ambientali e per la Mobilitā - Settore strategie e programmazione del T.P.L. ha espresso il proprio diniego alla richiesta di partecipazione avanzata dalla B.N. di navigazione Srl alla procedura di Privatizzazione Toremar Spa e affidamento del servizio pubblico di cabotaggio marittimo eserciti all'interno della Regione Toscana, nonché ha negato l'accesso agli atti della procedura in corso".Decisivo il ritardo di Blu Navy nella decisione di partecipare alla procedura. Il Tar, infatti, ha respinto tale domanda, condannando peraltro la ricorrente al pagamento delle spese processuali, "considerato che il termine per la presentazione delle manifestazioni d'interesse appare perentorio e pertanto l'accoglimento della domanda di partecipazione della ricorrente avrebbe compromesso la paritā di trattamento tra i concorrenti". Bocciata anche la richiesta di Blu Navy di accedere agli atti della procedura di privatizzazione.
Ora potranno partire le comunicazioni e gli inviti nei confronti dei candidati che avevano fatto prevenire per tempo le loro manifestazioni d'interesse che dovranno trasformarsi in offerte economiche vincolanti. Numero e nomi di tali societā sono ancora incerti, ma si parla di undici soggetti, fra cui Moby, Corsica Ferries, Buquebus e la neonata Toscana di Navigazione (partecipata da Lauro Shipping e Delcomar). Una volta ricevute le lettere le imprese avranno trenta giorni per presentare le offerte, poi sono previsti altri trenta giorni per le verifiche e l'assegnazione provvisoria. Quindi, la procedura dovrebbe concludersi fra marzo e aprile. Per quanto riguarda Blu Navy, rimane la possibilitā di un ulteriore ricorso, anche se non č chiaro se la compagnia sia intenzionata a presentarlo.
Mentre nel Tirreno si parla che sono rimaste dieci compagnie , ma se erano undici le buste nella cassaforte di Riccardo Conti , non poteva certo esserci quella di B.N. di navigazione s.r.l. ma forse c'era o c'e' , non lo sappiamo , quella di Blunavy s.r.l. dell'armatore che aveva vinto gli slot per l'Elba , quello delle mini-crociere per passeggeri nell'arcipelago toscano con la motonave Laura I , ristorante gallegggiante nel porto canale di Castiglione della Pescaia , 26 metri di lunghezza e 256 passeggeri .
http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/titolo/3208444
Nel frattempo i sindacati dei Nuovi Cantieri Apuani vanno a Firenze e poi andranno anche a Roma , nell'attesa di quell'ordine di sei piccole navi che avevamo letto sul Tirreno di Massa che servirebbero a Moby per il rinnovo della flotta anche nei collegamenti con le isole minori :
" Inoltre chiedono chiarezza anche alla luce della recente vicenda Toremar-Tirrenia. Nca sperava di avere qualche commessa per il rinnovo della flotta, ma per ora l'ha spuntata Fincantieri. E resta ancora da definire l'accordo di programma con il governo, su tutto il pacchetto vertenze apuano. Da questo potrebbe scaturire la garanzia ministeriale di una copertura finanziaria per la fidejussione necessaria alla costruzione della nave Rfi ( Le Ferrovie ) . "
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/01/17/news/sindacati-in-regione-per-nca-3201183
Comitato Elba Traghetti
http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4752:blunavy-fuori-dalla-gara-per-toremar&catid=24:adr&Itemid=71
Nell'ordinanza, il Tribunale spiega che B.N. di Navigazione Srl aveva intrapreso le vie legali per chiedere "l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia della nota-provvedimento del 22.11.2010 con la quale la Regione Toscana - Direzione Generale Politiche Territoriali, Ambientali e per la Mobilitā - Settore strategie e programmazione del T.P.L. ha espresso il proprio diniego alla richiesta di partecipazione avanzata dalla B.N. di navigazione Srl alla procedura di Privatizzazione Toremar Spa e affidamento del servizio pubblico di cabotaggio marittimo eserciti all'interno della Regione Toscana, nonché ha negato l'accesso agli atti della procedura in corso".Decisivo il ritardo di Blu Navy nella decisione di partecipare alla procedura. Il Tar, infatti, ha respinto tale domanda, condannando peraltro la ricorrente al pagamento delle spese processuali, "considerato che il termine per la presentazione delle manifestazioni d'interesse appare perentorio e pertanto l'accoglimento della domanda di partecipazione della ricorrente avrebbe compromesso la paritā di trattamento tra i concorrenti". Bocciata anche la richiesta di Blu Navy di accedere agli atti della procedura di privatizzazione.
Ora potranno partire le comunicazioni e gli inviti nei confronti dei candidati che avevano fatto prevenire per tempo le loro manifestazioni d'interesse che dovranno trasformarsi in offerte economiche vincolanti. Numero e nomi di tali societā sono ancora incerti, ma si parla di undici soggetti, fra cui Moby, Corsica Ferries, Buquebus e la neonata Toscana di Navigazione (partecipata da Lauro Shipping e Delcomar). Una volta ricevute le lettere le imprese avranno trenta giorni per presentare le offerte, poi sono previsti altri trenta giorni per le verifiche e l'assegnazione provvisoria. Quindi, la procedura dovrebbe concludersi fra marzo e aprile. Per quanto riguarda Blu Navy, rimane la possibilitā di un ulteriore ricorso, anche se non č chiaro se la compagnia sia intenzionata a presentarlo.
Mentre nel Tirreno si parla che sono rimaste dieci compagnie , ma se erano undici le buste nella cassaforte di Riccardo Conti , non poteva certo esserci quella di B.N. di navigazione s.r.l. ma forse c'era o c'e' , non lo sappiamo , quella di Blunavy s.r.l. dell'armatore che aveva vinto gli slot per l'Elba , quello delle mini-crociere per passeggeri nell'arcipelago toscano con la motonave Laura I , ristorante gallegggiante nel porto canale di Castiglione della Pescaia , 26 metri di lunghezza e 256 passeggeri .
http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/titolo/3208444
Nel frattempo i sindacati dei Nuovi Cantieri Apuani vanno a Firenze e poi andranno anche a Roma , nell'attesa di quell'ordine di sei piccole navi che avevamo letto sul Tirreno di Massa che servirebbero a Moby per il rinnovo della flotta anche nei collegamenti con le isole minori :
" Inoltre chiedono chiarezza anche alla luce della recente vicenda Toremar-Tirrenia. Nca sperava di avere qualche commessa per il rinnovo della flotta, ma per ora l'ha spuntata Fincantieri. E resta ancora da definire l'accordo di programma con il governo, su tutto il pacchetto vertenze apuano. Da questo potrebbe scaturire la garanzia ministeriale di una copertura finanziaria per la fidejussione necessaria alla costruzione della nave Rfi ( Le Ferrovie ) . "
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/01/17/news/sindacati-in-regione-per-nca-3201183
Comitato Elba Traghetti
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Si arrampicano sugli specchi sulla " Privatizzazione " Toremar
» ISOLA VENDESI...BENI STORICI COMPRESI
» Toremar : la Regione sa fare bene l'armatore , caro Marchetti !
» ISOLA VENDESI...BENI STORICI COMPRESI
» Toremar : la Regione sa fare bene l'armatore , caro Marchetti !
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanitā
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchč il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba č giāscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori