Toremar: miracolo, una voce dal silenzio generale, nave Cavo, turismo
Pagina 1 di 1
Toremar: miracolo, una voce dal silenzio generale, nave Cavo, turismo
Come un miracolo, nel giorno simbolo del 01 maggio, una voce si erge a difesa dei diritti alla mobilità dei cittadini dell'arcipelago, ma notiamo che non vengono affrontati i temi sul futuro dei lavoratori, dei giovani e dell'economia dell'isola d'Elba, che necessita ovviamente di collegamenti marittimi di qualità, efficienti, a prezzi concorrenziali, con corse aggiuntive e orari intelligenti e scaglionati tutto l'anno, con varie compagnie che operino in regime di libera concorrenza nel rispetto della liberalizzazione del cabotaggio marittimo dell'Unione Europea.
In effetti che garanzie ci sono, Assessore Ceccobao, che il prossimo imminente monopolista non diminuisca o dimezzi le corse per l'Elba, e le sostituisca con delle corse da Piombino per Bastia e da Piombino per Olbia?
Che garanzie ci sono, Assessore Ceccobao, nel caso che la compagnia, che ha già fatto dei notevoli sforzi economici per la Sardegna e la Corsica, ed ora dovrà fare qualcosa anche per l'Elba e poi ancora di più per la Sardegna e la Corsica, visto la congiuntura internazioneale, fallisse?
Altresì notiamo dalle sterili e puerili discussioni sul blog camminando, in effetti il problema del caro-traghetti all'Elba esiste ed è molto grave, al punto che gli alberghi più grandi e esclusivi hanno dato vita a un progetto denominato Blunavy per dare ai propri clienti un biglietto del traghetto dal costo ridotto, ma tutto ciò sembra non interessi molto, Assessore Ceccobao, in effetti si continua ad andare fuori strada con una spasmodica ricerca del turista di qualità ( il riccone ) da selezionare con l'alto costo del traghetto, e ovviamente è necessario un solo gestore per quest'operazione, ma i risultati degli ultimi anni dimostrano che la stagione si sta accorciando sempre di più e difficilmente i lavoratori dipendenti potranno fare sei mesi di lavoro e prendere sei mesi di disoccupazione invernale, si inizia e si è già iniziato a fare quattro mesi, poi magari tre o due, per
non parlare poi di tutte le altre piccole-medie-grandi attività in sofferenza e a rischio chiusura, con gravi conseguenze per l'occupazione di tutti, giovani e meno giovani e ovviamente disastrose per l'economia Elbana.
Vorrà dire che ci sarà un trasferimento di massa sulla costa toscana?
Una buona giornata a tutti dal Comitato Elba Caro-Traghetti!
Il Portavoce Gimmi Ori
Domenica pomeriggio 01 maggio, una delegazione del Comitato è stata a Cavo, da Portoferraio circa 30-40 minuti a seconda del traffico, passando dal "Volteraio" e poi dalla mitica Parata dei vecchi "Relly sterati" di una volta. Il tempo era bello,sole, poca gente, pochi turisti, e al chiosco, aperto, della biglietteria della Moby Lines davanti al pontile, ci hanno detto che il servizio della nave low cost Piombino-Cavo dovrebbe partire di nuovo mercoledi' 04 maggio alla vigilia dell'aggiudicazione Toremar.
Caro Signore Cavese Dogc e Caro Signore Roberto R.,
vi preghiamo cortesemente di tenere tutta l'Elba informata della ripartenza della nave low-cost e dei vari disservizi, scrivendolo semplicemente su Camminando di Fabrizio Prianti, che ringraziamo di cuore per l'ospitalità, con tutta la redazione.
Purtroppo le previsioni con l'imminente monopolio non sono buone, sicuramente viaggerà l'aliscafo che dovrà essere garantito dalla Regione Toscana, per la nave low-cost abbiamo dei seri dubbi per l'inverno, ma anche per l'estate, magari viaggerà 3-4 mesi ma non crediamo che farà prezzi "low-cost", la politica di selezionare il turismo di qualità con l'alto prezzo del traghetto continuerà sicuramente, tanto poi all'arrivo l'Elba è piena di Grand Hotels e Residenze Extra Lusso, strade ben asfaltate, ambiente ben curato, nessun rifiuto in giro e servizi all'avanguardia, del tipo se ti senti male d'agosto il medico all'ospedale è in ferie, Signori prendete la nave e andate all'ospedale a Piombino.
Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori
In effetti che garanzie ci sono, Assessore Ceccobao, che il prossimo imminente monopolista non diminuisca o dimezzi le corse per l'Elba, e le sostituisca con delle corse da Piombino per Bastia e da Piombino per Olbia?
Che garanzie ci sono, Assessore Ceccobao, nel caso che la compagnia, che ha già fatto dei notevoli sforzi economici per la Sardegna e la Corsica, ed ora dovrà fare qualcosa anche per l'Elba e poi ancora di più per la Sardegna e la Corsica, visto la congiuntura internazioneale, fallisse?
Altresì notiamo dalle sterili e puerili discussioni sul blog camminando, in effetti il problema del caro-traghetti all'Elba esiste ed è molto grave, al punto che gli alberghi più grandi e esclusivi hanno dato vita a un progetto denominato Blunavy per dare ai propri clienti un biglietto del traghetto dal costo ridotto, ma tutto ciò sembra non interessi molto, Assessore Ceccobao, in effetti si continua ad andare fuori strada con una spasmodica ricerca del turista di qualità ( il riccone ) da selezionare con l'alto costo del traghetto, e ovviamente è necessario un solo gestore per quest'operazione, ma i risultati degli ultimi anni dimostrano che la stagione si sta accorciando sempre di più e difficilmente i lavoratori dipendenti potranno fare sei mesi di lavoro e prendere sei mesi di disoccupazione invernale, si inizia e si è già iniziato a fare quattro mesi, poi magari tre o due, per
non parlare poi di tutte le altre piccole-medie-grandi attività in sofferenza e a rischio chiusura, con gravi conseguenze per l'occupazione di tutti, giovani e meno giovani e ovviamente disastrose per l'economia Elbana.
Vorrà dire che ci sarà un trasferimento di massa sulla costa toscana?
Una buona giornata a tutti dal Comitato Elba Caro-Traghetti!
Il Portavoce Gimmi Ori
Domenica pomeriggio 01 maggio, una delegazione del Comitato è stata a Cavo, da Portoferraio circa 30-40 minuti a seconda del traffico, passando dal "Volteraio" e poi dalla mitica Parata dei vecchi "Relly sterati" di una volta. Il tempo era bello,sole, poca gente, pochi turisti, e al chiosco, aperto, della biglietteria della Moby Lines davanti al pontile, ci hanno detto che il servizio della nave low cost Piombino-Cavo dovrebbe partire di nuovo mercoledi' 04 maggio alla vigilia dell'aggiudicazione Toremar.
Caro Signore Cavese Dogc e Caro Signore Roberto R.,
vi preghiamo cortesemente di tenere tutta l'Elba informata della ripartenza della nave low-cost e dei vari disservizi, scrivendolo semplicemente su Camminando di Fabrizio Prianti, che ringraziamo di cuore per l'ospitalità, con tutta la redazione.
Purtroppo le previsioni con l'imminente monopolio non sono buone, sicuramente viaggerà l'aliscafo che dovrà essere garantito dalla Regione Toscana, per la nave low-cost abbiamo dei seri dubbi per l'inverno, ma anche per l'estate, magari viaggerà 3-4 mesi ma non crediamo che farà prezzi "low-cost", la politica di selezionare il turismo di qualità con l'alto prezzo del traghetto continuerà sicuramente, tanto poi all'arrivo l'Elba è piena di Grand Hotels e Residenze Extra Lusso, strade ben asfaltate, ambiente ben curato, nessun rifiuto in giro e servizi all'avanguardia, del tipo se ti senti male d'agosto il medico all'ospedale è in ferie, Signori prendete la nave e andate all'ospedale a Piombino.
Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Ass.Ceccobao, 19.06.11 non c'e' Cavo Low-Cost e le offerte Toremar?
» La congiura del silenzio copre tutto
» Elba , dopo il turismo di qualita' , arriva quello pendolare ?
» La "concorrenza" della terza "compagnia" di una sola nave , vecchia
» La congiura del silenzio copre tutto
» Elba , dopo il turismo di qualita' , arriva quello pendolare ?
» La "concorrenza" della terza "compagnia" di una sola nave , vecchia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori