Toremar: in due righe tutta la verità, Assessore Ceccobao?
Pagina 1 di 1
Toremar: in due righe tutta la verità, Assessore Ceccobao?
Toremar: in due righe tutta la verità, Assessore Ceccobao?
In due righe del comunicato dell’assessore ai trasporti della regione Toscana, Luca Ceccobao, riportate da Tirreno Elba News vi è tutta la verità della gara: "La gara per l’aggiudicazione di Toremar si è conclusa a favore di Moby S.p.A. È stato centrato l’obiettivo che ci eravamo posti con il bando di gara" spiega l’assessore ai trasporti Luca Ceccobao.
Il comitato non ha mai avuto dubbi che l’obiettivo di Riccardo Conti, Luca Ceccobao, Paola Mancuso e Luciano Guerrieri, fosse questo e più volte lo ha denunciato.
Comunque in piena onestà rileggiamo i fatti dichiarati dall’assessore:
Il nuovo gestore garantirà i posti di lavoro dei dipendenti Toremar (forse non tutti).
Egregio assessore crede che Moby continuerà a gestire la linea per l’Elba con due società diverse in reale concorrenza? Se fosse come crede lei quale società sarà danneggiata? Forse Moby aspetterà di aver riempito le navi Toremar e poi venderà i biglietti per Moby o succederà esattamente il contrario? se invece, come crediamo noi, Moby chiuderà le sue linee (come dicono già i suoi orari per il 2011) e a perdere il lavoro saranno i marittimi della stessa Moby non tutelati da contratto?
Quei lavoratori, messi in mezzo ad una strada dalle Sue scelte sbagliate, chi li difende?
Età delle navi abbattuta.
Caro assessore, Lei sa che attraverso opportuni lavori e visite R.I.N.A si può ridurre l’età anagrafica delle navi? Che potrebbe anche succedere che Moby dopo questa operazione potrebbe vendere a caro pezzo la sua attuale flotta per l’Elba alla Toremar riducendo l’età media della flotta Toremar?
Accidentalmente la flotta Moby per l’Elba è di 5 navi, che sia solo una coincidenza?
Tra le principali novità previste: un’andata e ritorno due volte la settimana per l’isola di Giannutri.
Assessore Luca Ceccobao: ma la sua strapromessa corsa notturna per l’Elba dove sta?
E la corsa aggiuntiva su Capraia: improvvisamente non è più determinante?
Nel suo bando doveva chiedere i servizi minimi come più volte ha dichiarato. Solo perché non è stato precisato "corse aggiuntive per minimo 240 giorni", Toscana di Navigazione, che ha offerto più servizi ai cittadini di quanti da Lei richiesti, viene estromesso dalla gara? Follia allo stato puro!
Un’attenta politica tariffaria. Il nuovo contratto, infatti, prevede una maggior flessibilità delle tariffe, (l’affidatario potrà fare quello che vuole) Garanzia di prezzi agevolati (circa il 50% di riduzione) per i residenti e pendolari ecc.
Senza un prezzo di partenza lo sconto del 50% non vuol dire nulla! Se si parte da € 50,00 il prezzo scontato sarà di circa € 25,00, se si parte da € 500,00 il prezzo scontato sarà di circa € 250,00. Dove riscontra la tutela nei confronti dei consumatori e della loro mobilità?
Secondo quanto Lei ha affermato, nascono alcune richieste e domande legittime:
Il 17 gennaio 2011 sono partite le buste indirizzate per raccomandata A.R. agli 11 armatori interessati.
Può gentilmente pubblicare copia della ricevuta di ritorno indirizzata ad ogni armatore?
Ovviamente nelle more potremmo sentirci liberi di pensare che Lei mente.
Il 22 marzo, all’apertura delle buste si rileva una anomalia nelle fidejussioni di Moby che viene dichiarata esclusa dalla gara; corretta sul momento l’anomalia (sembra sostituendo le fidejussioni) Moby viene graziata e riammessa alla gara come se niente fosse.
Il 20 aprile la Commissione convoca la seduta pubblica e dichiara vincente Toscana di Navigazione per punti 87,28 contro i 70,92 punti della Moby; si dovrebbe aggiudicare la gara invece Moby fa ricorso, nella offerta della Toscana di Navigazione vi è un vizio di forma. Contrariamente a quanto richiesto dalla regione, la Toscana di Navigazione offre le corse aggiuntive per Elba, Capraia e Giannutri per tutto l’anno e non solo per 240 giorni. La commissione non aggiudica, rimanda la decisione prima al 27 aprile, poi al 3 maggio infine il 5 maggio, accettando il ricorso di Moby, estromette dalla gara Toscana di Navigazione ed aggiudica provvisoriamente Toremar alla Moby (contrariamente a quanto fatto il 20 aprile): il tutto senza accettare il ricorso di Toscana di Navigazione che ora dovrà rivolgersi al T.A.R., con i relativi tempi.
Siamo sempre stati in prima linea in difesa dei cittadini come comitato. Ora da soli non bastiamo più. Abbiamo bisogno dell’aiuto e della partecipazione di tutti i cittadini che hanno a cuore la nostra isola.
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti
il Portavoce Gimmi Ori
In due righe del comunicato dell’assessore ai trasporti della regione Toscana, Luca Ceccobao, riportate da Tirreno Elba News vi è tutta la verità della gara: "La gara per l’aggiudicazione di Toremar si è conclusa a favore di Moby S.p.A. È stato centrato l’obiettivo che ci eravamo posti con il bando di gara" spiega l’assessore ai trasporti Luca Ceccobao.
Il comitato non ha mai avuto dubbi che l’obiettivo di Riccardo Conti, Luca Ceccobao, Paola Mancuso e Luciano Guerrieri, fosse questo e più volte lo ha denunciato.
Comunque in piena onestà rileggiamo i fatti dichiarati dall’assessore:
Il nuovo gestore garantirà i posti di lavoro dei dipendenti Toremar (forse non tutti).
Egregio assessore crede che Moby continuerà a gestire la linea per l’Elba con due società diverse in reale concorrenza? Se fosse come crede lei quale società sarà danneggiata? Forse Moby aspetterà di aver riempito le navi Toremar e poi venderà i biglietti per Moby o succederà esattamente il contrario? se invece, come crediamo noi, Moby chiuderà le sue linee (come dicono già i suoi orari per il 2011) e a perdere il lavoro saranno i marittimi della stessa Moby non tutelati da contratto?
Quei lavoratori, messi in mezzo ad una strada dalle Sue scelte sbagliate, chi li difende?
Età delle navi abbattuta.
Caro assessore, Lei sa che attraverso opportuni lavori e visite R.I.N.A si può ridurre l’età anagrafica delle navi? Che potrebbe anche succedere che Moby dopo questa operazione potrebbe vendere a caro pezzo la sua attuale flotta per l’Elba alla Toremar riducendo l’età media della flotta Toremar?
Accidentalmente la flotta Moby per l’Elba è di 5 navi, che sia solo una coincidenza?
Tra le principali novità previste: un’andata e ritorno due volte la settimana per l’isola di Giannutri.
Assessore Luca Ceccobao: ma la sua strapromessa corsa notturna per l’Elba dove sta?
E la corsa aggiuntiva su Capraia: improvvisamente non è più determinante?
Nel suo bando doveva chiedere i servizi minimi come più volte ha dichiarato. Solo perché non è stato precisato "corse aggiuntive per minimo 240 giorni", Toscana di Navigazione, che ha offerto più servizi ai cittadini di quanti da Lei richiesti, viene estromesso dalla gara? Follia allo stato puro!
Un’attenta politica tariffaria. Il nuovo contratto, infatti, prevede una maggior flessibilità delle tariffe, (l’affidatario potrà fare quello che vuole) Garanzia di prezzi agevolati (circa il 50% di riduzione) per i residenti e pendolari ecc.
Senza un prezzo di partenza lo sconto del 50% non vuol dire nulla! Se si parte da € 50,00 il prezzo scontato sarà di circa € 25,00, se si parte da € 500,00 il prezzo scontato sarà di circa € 250,00. Dove riscontra la tutela nei confronti dei consumatori e della loro mobilità?
Secondo quanto Lei ha affermato, nascono alcune richieste e domande legittime:
Il 17 gennaio 2011 sono partite le buste indirizzate per raccomandata A.R. agli 11 armatori interessati.
Può gentilmente pubblicare copia della ricevuta di ritorno indirizzata ad ogni armatore?
Ovviamente nelle more potremmo sentirci liberi di pensare che Lei mente.
Il 22 marzo, all’apertura delle buste si rileva una anomalia nelle fidejussioni di Moby che viene dichiarata esclusa dalla gara; corretta sul momento l’anomalia (sembra sostituendo le fidejussioni) Moby viene graziata e riammessa alla gara come se niente fosse.
Il 20 aprile la Commissione convoca la seduta pubblica e dichiara vincente Toscana di Navigazione per punti 87,28 contro i 70,92 punti della Moby; si dovrebbe aggiudicare la gara invece Moby fa ricorso, nella offerta della Toscana di Navigazione vi è un vizio di forma. Contrariamente a quanto richiesto dalla regione, la Toscana di Navigazione offre le corse aggiuntive per Elba, Capraia e Giannutri per tutto l’anno e non solo per 240 giorni. La commissione non aggiudica, rimanda la decisione prima al 27 aprile, poi al 3 maggio infine il 5 maggio, accettando il ricorso di Moby, estromette dalla gara Toscana di Navigazione ed aggiudica provvisoriamente Toremar alla Moby (contrariamente a quanto fatto il 20 aprile): il tutto senza accettare il ricorso di Toscana di Navigazione che ora dovrà rivolgersi al T.A.R., con i relativi tempi.
Siamo sempre stati in prima linea in difesa dei cittadini come comitato. Ora da soli non bastiamo più. Abbiamo bisogno dell’aiuto e della partecipazione di tutti i cittadini che hanno a cuore la nostra isola.
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti
il Portavoce Gimmi Ori
Gimmi Ori- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» Privatizzazione Toremar: dopo l'Elba il Giglio, Assessore Ceccobao !
» Si arrampicano sugli specchi sulla " Privatizzazione " Toremar
» Vi ricordate, Assessore Ceccobao e Sindaco Peria?Gli altri Sindaci...
» Ass.Ceccobao, 19.06.11 non c'e' Cavo Low-Cost e le offerte Toremar?
» Si arrampicano sugli specchi sulla " Privatizzazione " Toremar
» Vi ricordate, Assessore Ceccobao e Sindaco Peria?Gli altri Sindaci...
» Ass.Ceccobao, 19.06.11 non c'e' Cavo Low-Cost e le offerte Toremar?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar Ago 28, 2012 4:01 pm Da Visir
» 1 marzo 2012: la gita a Montecristo
Mer Mar 07, 2012 1:52 am Da Visir
» Giglio: la tragedia della Concordia e le AMP
Mer Feb 01, 2012 2:55 am Da Visir
» Derattizzazione, sopralluoghi ed altro: ritorno a Montecristo
Ven Gen 27, 2012 12:25 pm Da Visir
» Tirrenia-Toremar:indagine europea sul contributo per le isole italiane
Ven Ott 21, 2011 1:32 pm Da Gimmi Ori
» Progetto unico di smantellamento dell'Elba,parte prima: Sanità
Lun Ott 17, 2011 4:32 pm Da Gimmi Ori
» i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso
Mar Set 13, 2011 11:16 am Da Gimmi Ori
» Perchè il Sindaco ha fatto riempire i depositi e non il gestore Asa?
Lun Ago 15, 2011 6:32 pm Da Gimmi Ori
» CONTINUITA' TERRITORIALE,COSA FA' LA NOSTRA REGIONE PER NOI?
Ven Ago 12, 2011 11:08 pm Da Gimmi Ori
» LebarrierediMarchetti,mala bomba all'Elba è giàscoppiata,manca l'acqua
Ven Ago 12, 2011 7:32 pm Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba,Toremar-Moby Onorato,Blunavy Morace,concorrenza?
Gio Ago 11, 2011 12:47 am Da Gimmi Ori
» Divide et impera,acqua all'Elba,ennesimo fallimento Regione Toscana!
Mer Ago 10, 2011 11:10 am Da Gimmi Ori
» Traghetti Elba: l'assistenza ai turisti al porto di Piombino
Mer Ago 03, 2011 3:03 pm Da Gimmi Ori
» Elba, domani 31.07.2011, non c'e posto sulle navi ?
Sab Lug 30, 2011 11:02 pm Da Gimmi Ori
» Alla Procura,Toremar:disposizioni dell'Antitrust frutto di una truffa?
Lun Lug 25, 2011 10:56 am Da Gimmi Ori
» Toremar,Antitrust:l'ennesimo successo della Regione Toscana e dell'APP
Dom Lug 24, 2011 9:34 pm Da Gimmi Ori
» Toremar-Moby: suggellato l'ennesimo successo della Regione Toscana!
Sab Lug 23, 2011 11:06 am Da Gimmi Ori
» CGIL-Sig.Salza,Monopolio Toremar-Moby e i rischi per i lavoratori
Mar Lug 19, 2011 3:11 pm Da Gimmi Ori
» Toremar: al Tar "sembra", tutto come previsto e torna l'Oglasa ....
Ven Lug 15, 2011 3:42 pm Da Gimmi Ori
» Toremar,esaltata la sinergia messa in campo dalla Regione,caroCeccobao
Gio Lug 14, 2011 3:20 pm Da Gimmi Ori